Open day vaccini: l'Emilia Romagna va avanti

Il Resto del Carlino INTERNO

Bologna, 10 giugno 2021 - In Emilia-Romagna, almeno per il momento, gli open day con somministrazione del vaccino AstraZeneca e Johnson&Johnson non saranno sospesi.

Open day in Emilia Romagna: date e tipi di vaccino. In Emilia-Romagna, dunque, per il momento gli open day non saranno sospesi.

Il presidente Luca Zaia ha rivendicato la scelta della sua regione di non somministrare più i vaccini a vettore virale (Astrazeneca e J&J) sotto i 60 anni

L'ultimo bollettino Covid dell'Emilia Romagna. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Purtroppo, si registrano 4 nuovi decessi: due donne in provincia di Bologna (64 e 69 anni), una donna in provincia di Modena (78 anni) e una donna a Cesena (68). I casi attivi sono 9220 (1.103 in meno rispetto a ieri), i pazienti in terapia intensiva sono attualmente 63. (San Marino Rtv)

I numeri sui contagi da covid confortano l'assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini, che non ha bisogno di attendere domani, quando si riunirà la Cabina di Regìa e saranno decisi colori delle regioni. (Il Resto del Carlino)

Purtroppo, si registrano 4 nuovi decessi: 2 in provincia di Bologna (due donne di 64 e 69 anni), 1 in provincia di Modena (una donna di 78 anni) e 1 a Cesena (una donna di 68). Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 51 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ForlìToday)

Coronavirus 10 giugno 2021 Emilia Romagna: bollettino Covid oggi. Dati e contagi

Lo rende noto la Regione precisando che “il principio guida deve essere quello di non mandare indietro nessuno e soprattutto di velocizzare la vaccinazione che nei giorni scorsi ha visto una notevole accelerazione” (LaPresse) – In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con prenotazione online, vengono confermati, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna. (LaPresse)

Dopo giorni di speranze e annunci supportati dai dati del contagio, oggi è infine arrivata l’ufficialità: da lunedì 14 giugno Reggio e tutta l’Emilia-Romagna entreranno nella tanto agognata zona bianca. (La Gazzetta di Reggio)

Dati Coronavirus dalle regioni. Covid bollettino oggi 10 giugno 2021 in Emilia Romagna. In attesa dei dati di oggi, ieri in Emilia- Romagna sono stati registrati 107 casi su un totale di 19.033 tamponi eseguiti. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr