Cagliari, addio a Di Francesco arriva Semplici: manca solo l'ufficialità

Tutto Napoli SPORT

Sostituisce Eusebio Di Francesco, il tecnico su cui il presidente Tommaso Giulini aveva puntato a inizio stagione.

- CAGLIARI, 21 FEB - Manca soltanto l'ufficialità, ma ormai sono stati definiti anche i dettagli: Leonardo Semplici sarà il nuovo allenatore del Cagliari.

Fatale per Di Francesco la lunga striscia negativa di risultati degli ultimi due mesi, con un solo punto in dieci partite e un gol nelle ultime sei gare. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A lui il presidente Giulini affida il compito di tentare una salvezza difficile dopo il naufragio del progetto Di Francesco. Non solo vince la Supercoppa di Lega, ma conduce la Spal in Serie A dopo ben 49 anni. (Calcio Casteddu)

FOGGIA: “VOLEVO INZAGHI GIÀ DUE ANNI FA” - Il Cagliari cambia allenatore per cercare di svoltare in una stagione complicata dove il rischio della retrocessione è assai concreto. È una mezzala atipica, aiuta Brozo in costruzione e ha la possibilità di sganciarsi un po' meno rispetto a Barella”. (TUTTO mercato WEB)

Nel 2009 allena l’Arezzo, poi il Pisa e quindi approda alla Fiorentina dove guida la squadra Primavera. (Casteddu Online)

E' il 1955 quando a Torino nasce Osvaldo Ferrini, che crescerà proprio con le. Ma la Primavera granata non decolla, è al margine di rischio per finire in Primavera 2 e questo ai vertici granata non se l'aspettavano. (Torino Granata)

Per Eusebio Di Francesco le ore sulla panchina del Cagliari sono contate. I candidati sono Leonardo Semplici, Aurelio Andreazzoli, Vincenzo Montella e il favorito delle ultime ore Roberto Donadoni (Calcio Casteddu)