Incontro a Roma sul piano di riconversione Eni Versalis per i siti industriali di Ragusa, Priolo e Brindisi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si è svolto l’incontro tra il Governo, le organizzazioni sindacali, le Regioni, gli Enti locali e Versalis, riguardo al grande piano di riconversione di quest’ultima per i siti industriali di Ragusa, Priolo e Brindisi. Il piano, dichiara il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì, che prevede un investimento complessivo di 2 miliardi di euro, è costituito da tre macro-obiettivi: sostenibilità sociale, con impegni sulla salvaguardia occupazionale del personale diretto e dell’indotto; sostenibilità ambientale, con lo sviluppo di nuove e avanzate piattaforme a basso impatto ecologico: sostenibilità economica, con garanzie tanto sugli investimenti quanto sui tempi. (Radio RTM Modica)
Su altri giornali
Roma – Chimica, si volta pagina. Almeno stando al piano che ieri sera è stato firmato da tutti i sindacati, tranne la Cgil, per la riconversione delle fabbriche che fanno parte di Versalis, la società petrolchimica di Eni (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Versalis. "Presentato solo un progetto conservativo" "Quello della chimica è un settore fondamentale sia per l'Emilia - Romagna che... (Virgilio)

LI tavolo di confronto tenutosi ieri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato le gravi preoccupazioni della CGIL di Siracusa sul futuro del Polo Industriale di Priolo. Il piano di.. (Virgilio)
Chiederemo garanzie immediatamente esigibili'. Il presidente del comitato Sepac (task force regionale per le... (Virgilio)
del Ministro Adolfo Urso Il protocollo d'intesa ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)