Il virus dilaga ma ricoveri stabili: nuovi parametri o Sardegna gialla da lunedì 26

Il virus dilaga ma ricoveri stabili: nuovi parametri o Sardegna gialla da lunedì 26
YouTG.net INTERNO

Dei pazienti curati a Cagliari solo tre avevano ricevuto la doppia dose di vaccino.

Cinque avevano ricevuto solo la prima, tuti gli altri non erano vaccinati per niente

Come detto, la situazione negli ospedali è stabile: solo tre pazienti in terapia intensiva, con dato invariato in 24 ore, e 43 in area medica.

Oggi i nuovi casi sono stati 140, emersi su 4160 tamponi effettuati.

Un dato che, assieme a quelli dei giorni scorsi, porterebbe la Sardegna in zona gialla da lunedì 26 luglio. (YouTG.net)

Su altre fonti

Speriamo ora di convincere anche quelli che non si vogliono vaccinare perché il problema vero è questo" La Sardegna si appresta a varcare la soglia del 60% della popolazione vaccinata con almeno una dose: nell'Isola sono, infatti, state somministrate complessivamente 1.623.850 dosi, il 92,5% delle 1.754.622 consegnate dalla struttura commissariale. (L'Unione Sarda.it)

La pressione al Binaghi e negli altri ospedali è bassa, fortunatamente, ed eravamo comunque attrezzati a fronteggiare ogni tipo di emergenza” Tutti i malati di Covid della Sardegna sono ricoverati in un unico ospedale, il Binaghi di Cagliari (Casteddu Online)

Nell'appartamento, comunque e secondo quanto trapela, non sarebbe stata trovata alcuna traccia di droga. Dopo i funerali, con data ancora da fissare, la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma dell’attore (L'Unione Sarda.it)

Sardegna, green pass e controlli, verso la stretta: cosa cambierà per l'isola

I tre che invece erano coperti solo dalla prima dose (AstraZeneca) sono uomini di 71, 75 e 77 anni Nella classe 60-69 anni, poco più della metà (54%) ha fatto il richiamo, un altro 25% la prima dose. (L'Unione Sarda.it)

L’isola teme il passaggio in zona gialla anche se per ora i parametri non sono così alti da giustificare un cambio di colore immediato, tanto più che alcuni criteri dovrebbero essere presto rivisti dalla cabina di regia nazionale a fronte dell’aumento del numero dei vaccinati e della bassa ospedalizzazione. (Cagliaripad)

. La stretta sul green pass in Sardegna. L’aumento dei contagi da coronavirus con la variante Delta spingono il governo ad accelerare sull’utilizzo del green pass. (Sassari Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr