GP Portogallo, Binotto: "Delusi. Strategia troppo ambiziosa con Sainz"

Autosprint.it SPORT

Abbiamo potenziale sia in qualifica che in gara, cercheremo di arrivare pronti e vogliamo assolutamente fare un risultato migliore"

Più che sbaglio è ambizione di voler passare e superare Norris già da quel momento e fase della gara.

Per tutto il resto della gara ha spinto troppo e con le medie ha accusato troppo graining.

E invece è stato proprio un sorpasso a Norris a penalizzare lo spagnolo, passato anche dalle Alpine. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

erraristi delusi dal risultato del GP, complicato per il monegasco dalle difficoltà in qualifica e per lo spagnolo dalle gestione-gomme. Ho spinto tantissimo per sorpassare Norris, ma avevo troppo graining e sottosterzo e siamo scivolati indietro (Sport Mediaset)

Sulla Gazzetta dello Sport si legge: “Nessuno poteva immaginare quanto la differenza tra gli pneumatici sarebbe stata decisiva. La Ferrari ha corso una gara a debita distanza dalle telecamere in quel di Portimao. (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc. Incognita pneumatici. C’è da ammetter che oggi Charles Leclerc è apparso poco protagonista del Gran Premio del Portogallo. (ClubAlfa.it)

In questa fase probabilmente Carlos ha spinto troppo condizionando il rendimento degli pneumatici per la parte finale di gara. Sono partito forte ma la gara è stata molto dura dopo il pit stop. (Today.it)

"Non è stata una buona gara per noi. Avevamo tutti gli ingredienti per fare bene e puntare al quinto posto ma abbiamo sbagliato nei punti critici. (Tuttosport)

16° giro/66 Hamilton a mezzo secondo da Bottas, Verstappen ha perso terreno e gira a 2 secondi dalle due Mercedes 61° giro/66 Hamilton sta per vincere per la quarta volta di fila partendo dal secondo posto sulla griglia di partenza. (OA Sport)