UNIMPRESA * CARBURANTI: «COSTI ENERGETICI ALLE STELLE, PMI E FAMIGLIE PAGANO IL 20% IN PIÙ RISPETTO AL 2021»

UNIMPRESA * CARBURANTI: «COSTI ENERGETICI ALLE STELLE, PMI E FAMIGLIE PAGANO IL 20% IN PIÙ RISPETTO AL 2021»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Venerdì 10 gennaio 2025 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Costi energetici alle stelle per pmi e famiglie italiane. C’è stato un significativo aumento delle spese per carburanti tra il gennaio 2021 e il dicembre 2024, con un impatto maggiore sulle piccole e medie imprese rispetto ai cittadini. Un “caro bollette” che potrebbe proseguire anche nel 2025 e trascinarsi oltre se le tensioni internazionali non ridurranno le incertezze e non graveranno ancora sui livelli dei prezzi. (agenzia giornalistica opinione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando alle rilevazioni di Staffetta Quotidiana, ieri mattina l’Eni faceva pagare due centesimi al litro in più sui prezzi consigliati di benzina e gasolio. Dopo gli aumenti delle bollette, delle polizze o dei pedaggi, gli italiani devono fare i conti - in questo inizio di 2025 - anche con i rincari del prezzo dei carburanti. (ilmessaggero.it)

Le associazioni dei consumatori, con il Codacons in prima linea, non risparmiano critiche. "Aumenti del tutto immotivati", tuonano, puntando il dito su dinamiche che sembrano sfuggire al controllo. (QuiFinanza)

Costi energetici alle stelle per pmi e famiglie italiane. C’è stato un significativo aumento delle spese per carburanti tra il gennaio 2021 e il dicembre 2024, con un impatto maggiore sulle piccole e medie imprese rispetto ai cittadini. (Unimpresa - Unione nazionale di imprese)

Carburanti, benzina sale a 1,8 euro al litro. Codacons: aumenti ingiustificati

Coldiretti commenta con preoccupazione gli ultimi rincari sul carburante, con la benzina che è arrivata a costare 1,8 euro al litro, + 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. “È un aggravio che va a colpire le imprese dell’intera filiera”, denuncia l’associazione degli agricoltori. (Fruitbook Magazine)

Ma, come fa sapere today, andiamo per ordine e vediamo prima quali sono i prezzi dei carburanti alla pompa nel 2025. Brutte notizie per gli automobilisti. Con l’inizio del nuovo anno si registrano aumenti importanti dei prezzi alla pompa di benzina. (Potenza News )

A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia... (Eventi e News in Italia)