Lo spot del soccorso alpino è geniale, ecco il messaggio per gli escursionisti improvvisati: "Vi abbiamo osservati..."

Lo spot del soccorso alpino è geniale, ecco il messaggio per gli escursionisti improvvisati: Vi abbiamo osservati...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Se non andate al mare vestiti da montagna perché andate in montagna vestiti da mare?”. Almeno una volta è capitato a tutti di imbattersi in montagna in escursionisti poco equipaggiati. Magari non proprio con le infradito ai piedi, ma con scarpe poco adatte o con sandali. A rispondere a questi “escursionisti della domenica” ci ha pensato il Soccorso Alpino con un geniale spot, diffuso sui social istituzionali. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

“ Se non andate al mare vestiti da montagna perché andate in montagna vestiti da mare? ” è questo il leitmotiv della nuova, e geniale, campagna di sensibilizzazione del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico, realizzato in collaborazione con la Protezione civile. (il Giornale)

Il nuovo spot è realizzato con il contributo del Dipartimento Protezione Civile. “Questa estate vi abbiamo osservati… ci è sorto un dubbio e vi poniamo una domanda: Se al mare non vi vestite da montagna perché in quota ci andate con le infradito? (Mount Live)

Germania, turista con le Birkenstock su vetta Zugspitze: il video è virale 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Germania, turista con le Birkenstock su vetta Zugspitze: il video è virale

E, con quell''abbigliamento non adatto, si chiede: «Se al mare non vai vestito da montagna perché vuoi andare in montagna vestito da mare?». (Corriere della Sera)

Il dubbio estivo del Soccorso alpino: uno spot che fa sorridere ma soprattutto fa riflettereMissing Credit Il dubbio estivo del Soccorso alpino “Un dubbio estivo”, è il titolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Polemiche in Germania dopo che un turista è stato immortalato in un video mentre indossava i famosi sandali Birkenstock al momento di affrontare la salita in vetta allo Zugspitze, la montagna più alta del Paese con i suoi 2.962 metri. (LAPRESSE)