Patente: cambia l’esame e le pratiche diventano più veloci, in arrivo novità anche per evitare frodi

InformazioneOggi.it INTERNO

Infatti, si possono ottenere in tempi piuttosto rapidi targhe e il Documento unico di circolazione e di proprietà del veicolo (DU).

Dal 2000 è in vigore lo Sportello telematico dell’automobilista (STA) che consente di semplificare alcune pratiche auto.

Invece, sull’argomento trasporti, Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, ha risposto ad alcune domande della Commissione trasporti della Camera

Il governo è pronto a snellire l’iter burocratico delle pratiche auto e a modificare gli esami di guida della patente A. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

83 Oggi è il grande giorno della finale di Champions League allo Stade de France di Parigi, dove il Liverpool di Klopp e Salah sfida il Real Madrid di Ancelotti e Benzema. La Juve pensa ad Arnautovic o Milik come vice Vlahovic, mentre il Napoli rischia di perdere Koulibaly. (Calciomercato.com)

Punto di riferimento ogni giorno tanto per gli addetti ai lavori quanto per gli appassionati di calcio (e non soltanto). Le prime pagine dei Quotidiani Sportivi di Oggi in edicola: Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. (Calcio News 24)

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport. La Gazzetta dello Sport apre con la svolta: “Maldini, casa Milan“, “Tra Paolo e RedBird aria di intesa“, “Domani Cardinale, manager del fondo, firma l’acquisto del club da Elliott. (Calcio In Pillole)

Le prime pagine dei Quotidiani Sportivi di Oggi in edicola: Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. (Cagliari News 24)

Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di domenica 29 maggio 2022. vedi letture. Carlo Ancelotti trionfa ancora in Champions League, per la quarta volta nella sua carriera da allenatore, e il Real Madrid è di nuovo campione d'Europa. (TUTTO mercato WEB)

Dimarco è un altro dei nomi di cui si parla per le cessioni dell’Inter in estate. RICHIESTO – Negli scorsi giorni si è parlato di Arsenal su Federico Dimarco, tornato un anno fa all’Inter dopo la stagione e mezzo in prestito al Verona (vedi articolo). (Inter-News)