La mappa del contagio: il Covid scende nel Regno Unito aumenta in Germania. Negli Usa record di terapie intensive (85%)

La Stampa INTERNO

Contagi in calo in Regno Unito e Irlanda.

Covid, mai così alto il tasso di incidenza in Germania.

L’Olanda allenta il lockdown.

Quarta dose in Ungheria

«Nessun cessato allarme con Omicron», avverte il ministro tedesco della Salute, Karl Lauterbach.

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nuovo record d’infezioni giornaliere in Germania che ha registrato nell’arco delle 24 ore 112.323 contagi e 239 decessi, secondo gli ultimi dati del Robert Koch Institute. Sul fronte ospedalieri, attualmente in Germania 2.623 persone si trovano in terapia intensiva. (9 colonne)

I casi hanno registrato un notevole aumento rispetto ai 74.405 annunciati ieri insieme ai 193 morti (Tiscali.it)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Firenze Post)

Il disavanzo delle amministrazioni centrali è salito sostanzialmente a 155,3 miliardi di euro nel 2021. Il calo della performance economica registrato nel 2020 per i servizi pubblici, l'istruzione, la sanità è stato quasi compensato nel 2021. (Borsa Italiana)

E' la prima volta che si supera la soglia dei 100.000 casi al giorno dal censimento giornaliero. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 19 gen - La Germania ha registrato piu' di 100.000 nuovi casi di contagi da Covid-19 in 24 ore, un record dall'inizio della pandemia all'inizio del 2020, secondo i dati pubblicati dalle autorita' sanitarie. (Borsa Italiana)

I morti sono stati 193, portando a 115.842 il numero dei decessi a causa del coronavirus. E in Giappone si preparano nuove misure restrittive per contenere i casi dovuti all'alta contagiosità della variante Omicron. (PrimaPress)