Terza dose vaccino anticovid, al via le prenotazioni per gli over 60

Terza dose vaccino anticovid, al via le prenotazioni per gli over 60
OsservatorioOggi SALUTE

“La dose di richiamo - dichiara l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco - è importante per rafforzare la protezione data dalla vaccinazione e prolungarne l'effetto nel tempo.

E quindi secondo questo schema:. Ultima dose > Terza dose. Marzo e Aprile 2021 > Ottobre 2021. Maggio 2021 > Novembre 2021. Giugno 2021 > Dicembre 2021. Luglio 2021 > Gennaio 2022. Agosto 2021 > Febbraio 2022. Settembre 2021 > Marzo 2022. (OsservatorioOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Tempo di lettura 2 Minuti. E’ fissato al 25 ottobre l’avvio della campagna di vaccinazione anti-influenzale in Calabria. L’importanza della prevenzione e la necessità di adottare tutti gli strumenti utili al contrasto della pandemia, conclude la nota, inducono a raccomandare l’adesione massiva alla campagna di vaccinazione anti-influenzale, rivolgendosi ai medici di Medicina generale, ovvero ai pediatri di libera scelta (Quotidiano del Sud)

Il bollettino quotidiano diffuso dal ministero della Sanità e dalla Protezione civile certifica che oggi i nuovi contagi da coronavirus sono stati 2.668 (ieri 2.772, 104 in più), con 324.614 tamponi effettuati, 45.669 più di ieri e quindi un tasso di positività dello 0,82% (ieri 0,99%). (Il Sole 24 ORE)

Vaccini, terza dose per gli over 80 in Puglia: come e quando prenotarsi di Isabella Maselli. Entra nel vivo la campagna per la terza dose del vaccino anti- Covid con le cosiddette somministrazioni booster, cioè i richiami per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale almeno da sei mesi. (La Repubblica)

Coronavirus: dal bollettino di giovedì 14 ottobre 2021

I panificatori terlizzesi rivedono il listino prezzi: il costo del pane al chilo sale a tre euro. cronaca. La risoluzione è stata presa di comune accordo dagli esercenti cittadini del settore, riunitisi nella scorsa settimana in assemblea in conseguenza del recente incremento del costo dell'energia e delle materie prime (TerlizziLive)

Cagliari. Per primi gli anziani e i fragili, anche insieme alla terza dose anti-covid. Al via la campagna antinfluenzale in Sardegna. Nel dettaglio gli aspetti organizzativi e le modalità operative per le vaccinazioni antinfluenzali saranno affidati e annunciati dalle singole aziende sanitarie. (LinkOristano)

Sono stati 4.553 i tamponi antigenici analizzati ieri: 13 di questi sono risultati positivi. Si aggiungono ad altri 10 positivi individuati dai 347 tamponi molecolari che ieri hanno confermato anche 9 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr