Coronavirus, sui social l'ira dei cinesi contro l'Italia: «Bloccate i voli? Non torneremo più»

sport.ilmessaggero.it ESTERI

Il senso dei commenti, diffusi su WeChat (il servizio di messaggistica onnipresente nel paese) è: l'Italia ci colpisce ora che siamo in difficoltà, ce lo ricorderemo.

Contro la decisione dell'Italia di bloccare i voli diretti a causa dell'allarme dell'epidemia del coronavirus, sta crescendo la rabbia dei cittadini cinesi.

Altri scrivono: «Non andrò mai più in Italia», «Italia, ci ricorderemo di te: né generosa né onesta!». (sport.ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Published on Feb 13, 2020. Coperta da capo a piedi, sotto questa tuta ingombrante c’è una dottoressa che, andando oltre le sue normali mansioni, sta ballando per aiutare i pazienti in quarantena a Wuhan (Fanpage.it)

Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. Niccolò non era riuscito a lasciare Wuhan per ben due volte perche’ aveva la febbre (qui la sua storia). (Corriere della Sera)

Il KC 767 dell'Aeronautica Militare in partenza dall'Italia. È decollato alle 5:30 di venerdì mattina dall'aeroporto militare di Pratica di Mare il volo speciale dell'Aeronautica che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente gradese di 17 anni rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus (TGR – Rai)

E' confermato in Africa il primo caso di Coronavirus Covid-19. E dopo i nuovi casi di contagio, saliti a 218, è scattata una nuova stretta a bordo. (QUOTIDIANO.NET)

È stato autorizzato dalle autorità cinesi il volo speciale dell'Italia che rimpatrierà da Wuhan Niccolò, lo studente italiano 17enne rimasto bloccato nella città cinese focolaio dell'epidemia di coronavirus (Giornale di Sicilia)

I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus. Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". (Liberoquotidiano.it)