Provocazioni, offese e fuori onda a Fiumicino: in Consiglio la Palestina scatena un'altra "guerra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Polemiche scivoloni e battutacce. Questo, e molto altro, è avvenuto durante l’ultimo Consiglio comunale di Fiumicino. Un consiglio acceso, anzi focoso. Oggetto del dibattito: il conflitto israelo-palestinese. Andiamo per ordine. I consiglieri di opposizione in Aula avevano chiesto, tramite una mozione, l’esposizione della bandiera palestinese, insieme a quella per la Pace, fuori dal palazzo municipale. (Il Faro online)
La notizia riportata su altri giornali
Gli animi, per la verità, erano già bollenti. Il centrosinistra, riporta Repubblica, aveva presentato una mozione per esporre la bandiera della Palestina sulla facciata del comune. (Il Fatto Quotidiano)
Il centrosinistra aveva chiesto di esporre la bandiera palestinese in solidarietà alla popolazione di Gaza, decimata dall'inizio della guerra. (Fanpage.it)
– “Il Gruppo Fratelli d’Italia Fiumicino vuole sottolineare quanto importante e delicata sia la problematica affrontata ieri nel consiglio comunale riguardo il conflitto israelo-palestinese. Lo abbiamo dimostrato anche ieri, votando un ordine del giorno condiviso all’unanimità. (Il Faro online)
'La bandiera se la metta al co'. Storico esponente... (Virgilio)
“Tale fattispecie, se dovesse essere confermata, rappresenterebbe una palese e macroscopica violazione del principio di imparzialità previsto dalla legge, trovandosi l’assessore Spera in conflitto di interesse”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al momento di votare, la maggioranza di centrodestra ha presentato una contr… (Repubblica Roma)