Tesla Model S Plaid stabilisce un nuovo record sul circuito del Nürburgring

Tecnoandroid ECONOMIA

Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento

La vettura che ha stabilito il record al Nürburgring è la stessa che ogni appassionato può comprare dall’azienda californiana.

Il CEO di Tesla ha inoltre dichiarato che si tratta di una Model S Plaid di serie, quindi senza alcuna modifica prestazionale.

La vettura elettrica ha fatto registrare un nuovo giro record sul tracciato Tedesco fermando la lancetta del cronometro su 7:35.579. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Molte rivali. Un tempo inferiore di circa 12 secondi rispetto a quello stabilito nel 2019 dalla Porsche Taycan Turbo che ha corso sullo stesso tracciato di 20,6 chilometri in 7:42,3. Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29. (l'Automobile - ACI)

La guida appare più sicura e fluida, con maggiore esperienza accumulata: si è notato in particolare una maggior fermezza nell’affrontare rotonde e incroci. Per ora l’obiettivo è di dare il sistema FSD come possibile aggiornamento per un maggior numero di persone, e di conseguenza di potenziali tester (FormulaPassion.it)

TRE PACCHETTI, MASSIMA FLESSIBILITÀ — Il programma di noleggio a lungo termine di Ald è valido su tutti i modelli Tesla. La durata del contratto di noleggio è flessibile, così come la percorrenza chilometrica, e possono essere personalizzate direttamente sul sito web di Tesla. (La Gazzetta dello Sport)

Essendo il modello Tesla più economico, sarà prodotto presso la Tesla Super Factory di Shanghai ed esportato nel mondo. (MotoriSuMotori)

Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29.81 Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)

Un’idea che sta dentro un brevetto: Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies, nel quale si immaginano dei raggi laser funzionati come tergicristalli per pulire automaticamente i detriti dalle auto. (Computer Magazine)