Domenica, 89 anni, guarita dal Covid-19 «Ho pregato Santa Rita, lei era accanto a me»

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

E, forse, la Santa degli impossibili le è stata davvero accanto».

«Mamma ha iniziato con qualche colpo di tosse che non mi piaceva affatto - confida Margherita che vive con la madre - .

In ospedale, Domenica, ribattezzata “la regina Madre”, ha persino ricominciato a deambulare, col girello

Mamma è stata messa subito sotto terapia, ma venerdì 8 anch’io e mio marito ci siamo ammalati.

Lei lo fissava, e ha cominciato a pregare Santa Rita, nei momenti in cui era presente a se stessa, fino ad avere la sensazione che la Santa fosse proprio lì, con lei. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

Era anche scrittore e aveva pubblicato due romanzi: 'Lorelleth-L'energia dell'eternità' e 'Atanor-Password templare Sentiero dell'anima', quest'ultimo con Luciana Banchelli Vincenzo Di Benedetto, per tutti Enzo, medico di base di Ivrea di 68 anni, è morto venerdì 19 febbraio 2021 alla Clinica Eporediese ucciso dal coronavirus. (TorinoToday)

Alberto Mancino oggi è il segretario Uilm Canavese e Biella e il segretario organizzativo della Uil. Era il mio primo giorno del mio primo lavoro. (La Sentinella del Canavese)

Chivasso, in base alle tabelle della Regione, con 6 posti strutturali in Rianimazione prima della pandemia, ne ha allestiti altri 10 provvisori nella prima fase. Dieci erano i posti da potenziare nel piano Arcuri, otto quelli del piano regionale per un totale di 34 a pieno regime (La Sentinella del Canavese)

Sono cento le matricole nella sede di Castellamonte del Liceo artistico che nel 2022 taglierà l’importante traguardo del secolo di attività come Scuola d’arte. Tutti gli indirizzi sono gettonati, ma il linguistico e le scienze applicate sono in testa al gradimento. (La Sentinella del Canavese)

In molte occasioni ha sfilato con il gruppo storico medioevale Il Mastio, impersonando il vecchio chirurgo da campo dotato di tutti gli strumenti dell’epoca fedelmente ricostruiti, e con il gruppo storico Porta Leonis. (La Sentinella del Canavese)

E al momento non è chiaro il ruolo dell'intero sistema torinese: dalle aziende più significative del territorio, compresa Stellantis, al Politecnico e agli istituti di credito. Occorre poter valutare il business plan a partire dall'aspetto finanziario, viste le ingenti risorse in gioco. (La Sentinella del Canavese)