RENZI: NON LO VUOLE NESSUNO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francamente è difficile comprendere dove voglia arrivare il senatore di Rignano. Dopo aver ignorato del tutto Luigi Marattin e tutti quelli che in Italia viva chiedevano un congresso per decidere democraticamente la linea politica del partito, il Matteo Renzi (come una piccola fiammiferaia qualunque) ha bussato alla porta di Elly Schlein convinto di poter giocare con lei un’altra partita, magari non di calcio. (L'Opinione delle Libertà)
Ne parlano anche altri media
"Si vince mettendosi assieme": e' quanto ha detto Matteo Renzi arrivando stasera alla festa dell'Unita' di Pesaro. "Se ci mettiamo d'accordo su alcune cose fondamentali si vince nelle Marche e si vince a livello nazionale - ha aggiunto Renzi - E' chiaro che ciascuno di noi deve fare uno sforzo, noi per primi, per trovare i punti di accordo e non e' facile, ma e' l'unica strada". (Tiscali Notizie)
Il leader di Italia Viva si è messo in testa di "far cadere Meloni" e per questo serve un "centrosinistra unito". Il "corteggiamento" verso il cosiddetto campo largo va avanti da un po' di mesi: "Sono qui alla festa dell’Unità del Pd perché serve un’alternativa, caro Pd metti Elly Schlein nelle condizioni di costruire un’alleanza guidata dal Pd e noi ci saremo. (Il Giornale d'Italia)
Genova. Una cautela che non passa inosservata se la si paragona alle dichiarazioni fatte alla tv La7 la scorsa settimana quando il leader di Italia Viva aveva affermato che sicuramente il suo partito avrebbe sostenuto il centrosinistra. (Genova24.it)
Matteo Renzi continua a insistere per l'ingresso di Italia viva nel centrosinistra, ma restano le tensioni con il Movimento 5 stelle. (Fanpage.it)
Dal palco della Festa dell'Unità di Pesaro, il leader di Italia Viva ha infatti teso la mano al partito dem (criticato fino a pochi mesi fa) per auspicare la nascita di un comune fronte anti-Meloni. "Caro Pd, metti Elly Schlein nelle condizioni di costruire un'alleanza guidata dal Pd e noi ci saremo". (il Giornale)
Un modo per alimentare la tensione, alla vigilia della rentrée dell'ex premier nella fossa dei leoni? Stasera, infatti, Renzi tornerà - dopo anni di assenza - alla festa dell'Unità di Pesaro, invitato per un «faccia a faccia» dall'ex sindaco e ora europarlamentare Matteo Ricci. (il Giornale)