Strage via D'Amelio, Patronaggio: "Senza verità vulnus per la democrazia"

AgrigentoNotizie INTERNO

Solo la verità, infatti, - conclude - può placare la sete di giustizia dei parenti delle vittime e di tutti gli uomini onesti"

Il procuratore ricorda il magistrato ucciso 29 anni fa con cui condivise la parte iniziale della sua carriera in magistratura.

Secondo Patronaggio "oggi i tempi appaiono maturi affinché con un ulteriore sforzo investigativo e giudiziario, nonché con un altrettanto non secondario sforzo della politica, si arrivi infine alla verità. (AgrigentoNotizie)

Su altre testate

“Oggi ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio – ha affermato il consigliere regionale Tommaso Razzolini – Io ricordo Paolo Borsellino, eroe nazionale caduto nella lotta contro la criminalità organizzata (Qdpnews)

"La morte di Paolo Borsellino per mano della mafia fu una delle più dolorose sconfitte dello Stato. Ribadiamo la riconoscenza per il loro sacrificio in una guerra contro mafie e corruzione che purtroppo non è ancora vinta (Il Friuli)

Palermo: il 29esimo anniversario della Strage di via D’Amelio. In via D'Amelio una giornata di commemorazione con l'intervento dal palchetto montato vicino all'Albero della Pace dei componenti delle scorte sopravvissuti alle stragi e dei familiari delle vittime di mafia. (Rai News)

Accanto al presidente Mattarella seduti la figlia ed il genero. Poco meno di 3 mila le persone presenti nell’antica cavea. (Corriere TV)

Così il momento clou della cerimonia in ricordo della strage di via D’Amelio si concretizza proprio nel luogo della terribile esplosione. E Paolo Borsellino ne fu degno erede (Il Primato Nazionale)

Scelte e azioni importanti in direzione, attraverso il ricordo, della costruzione di un futuro libero Libera Crotone unitamente ad Italia Nostra da oltre dieci anni in questo luogo mantengono viva la memoria sulle stragi del 1992. (wesud)