Morte Rino Tommasi, Ripa Teatina ricorda le visite in paese nel nome di Rocky Marciano

Morte Rino Tommasi, Ripa Teatina ricorda le visite in paese nel nome di Rocky Marciano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

Dopo Gianpalolo Ormezzano, un altro grandissimo del giornalismo nazionale con profondi legami con l'Abruzzo ha lasciato la vita terrena. Malato da tempo, Salvatore Tommasi - per tutti Rino - è scomparso oggi 8 gennaio 2025 all'età di 90 anni. Giornalista, conduttore televisivo, telecronista e organizzatore di eventi pugilistici, Tommasi è stato un punto di riferimento dello sport italiano, un sapere enciclopedico in particolare su boxe e tennis che ha sempre messo a disposizione dei lettori/telespettatori. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

Sky Sport 24 ha omaggiato Rino Tommasi, morto a 90 anni, chiudendo un'edizione dei suoi tg con una sua telcronaca del 1986: quella del match di Las Vegas Hagler-Mugabi, del Campionato del Mondo dei Pesi Medi. (La Gazzetta dello Sport)

Rino Tommasi, veronese, scomparso alla soglia dei 91 anni, è stato davvero “una vita per lo sport”: da praticante in gioventù, da organizzatore di match e da giornalista per oltre mezzo secolo. Aveva una memoria che definiva “oceanica” e furono proprio i primi cedimenti del suo formidabile archivio mentale, che gli valse da Gianni Clerici il soprannome di “computeRino”, il segnale della malattia. (Il Fatto Quotidiano)

La scomparsa a quasi 91 anni del grande giornalista, scrittore e statistico veronese Rino Tommasi presta il fianco per ricordarlo (anche) con un aneddoto di cui sono stato involontariamente protagonista e che chi lo ha vissuto accanto a me quel giorno, non può certo esserselo dimenticato. (La Sesia | Cronaca)

Addio a Rino Tommasi, storica voce di tennis e boxe

Di Massimo Falcioni Una vita, la sua, dedicata al tennis (oltre che alla boxe), con un passato sambenedettese che ha di fatto unito i percorsi del giornalista e del circolo Maggioni. (La Nuova Riviera)

Rino Tommasi è stato punto di riferimento nel mondo dello sport e del giornalismo. Per anni lavorò a Milano. (MilanoToday.it)

Addio a Rino Tommasi, storica voce di tennis e boxe 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)