Siria, media: "15 morti in un attentato con un'autobomba nel nord del Paese"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Come ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale Sana, almeno 15 persone sono morte in un attentato nei pressi di Manbij. La stessa fonte ha parlato di "un massacro" in una strada all'ingresso della città con "l'esplosione di un'autobomba vicino a un veicolo che trasportava lavoratori agricoli" Almeno 15 persone, la maggior parte lavoratori agricoli, sono rimaste uccise in un attentato con un'autobomba nei pressi di Manbij, nella Siria settentrionale. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

La maggior parte delle vittime sono donne che andavano a lavorare nei campi Un'autobomba è esplosa in Siria, causando la morte di 15 persone: un uomo e 14 donne che stavano andando a lavorare nei campi. (Adnkronos)

Un’autobomba esplosa vicino a un veicolo carico di braccianti agricoli ha provocato un massacro – termine con il quale è stato definito l’attentato da parte dell’agenzia stampa Sana -, evidenziando come la fragile stabilità della zona sia costantemente minacciata da scontri tra fazioni filo-turche e forze curde. (Ultima Voce)

Scambio di accuse L’attenta… (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’attentato di questa mattina a Manbij, nel nord della Siria, ha fatto 15 morti e altrettanti feriti. Si tratta dell’attacco con il maggior numero di vittime dalla caduta di Bashar al-Assad, lo scorso dicembre. (Radio Popolare)

La Siria ripiomba nelle dinamiche dio un tempo. Almeno 22 persone, la maggior parte lavoratrici agricole, sono state uccise in un attentato vicino Manbij, nella Siria settentrionale, dove le fazioni filo-turche stanno combattendo le forze curde. (Avvenire)