Bonus sociale nelle bollette di luce, acqua e gas dall'1 luglio

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Bonus condizionatori 2021: beneficiari, requisiti e scadenza. Non cambia niente per quanto riguarda i requisiti necessari ad accedere all’agevolazione.

La cifra viene poi detratta direttamente nelle diverse bollette corrispondenti ai consumi dei 12 mesi successivi alla presentazione della domanda

Il valore del bonus dipende dal numero di componenti della famiglia anagrafica ed è aggiornato annualmente dall’Autorità. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il Bonus acqua, infine, non è previsto uno sconto fisso Il Bonus luce presenta un importo correlato al numero di componenti del nucleo familiare. (Adnkronos)

E’ tipico di noi tutti accumulare documenti, fogli, bollette ma ad un certo punto non abbiamo più un posto libero in cui conservarle. La pretesa di pagamento o consegna della ricevuta di pagamento cade e il contribuente non avrà alcun obbligo (ContoCorrenteOnline.it)

Infine, per le bollette dell'acqua solo a decorrere dal primo gennaio 2020 sono entrati i termini a 2 anni. Paragone denuncia il ministro grillino: bollette, il gioco sporco di Patuanelli. In ogni caso è bene conservare le bollette per evitare spiacevoli equivoci come la richiesta di pagare bollette già pagate (Liberoquotidiano.it)

Per l’anno 2021, la cifra erogata nella bolletta elettrica corrisponde a 128 euro per una famiglia con massimo due componenti. Il bonus bollette 2021 arriverà in automatico tramite uno sconto sulla fattura della luce, del gas e dell’acqua. (Notizieora.it)

Tuttavia, se il conto viene estinto, allora è opportuno stampare e conservare gli estratti. Infatti, attraverso l’estratto conto, si può facilmente risalire all’adempimento eseguito attraverso il conto corrente bancario o postale. (ilGiornale.it)

Basta presentare ogni anno la Dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini ISEE e il bonus sociale viene riconosciuto in automatico. Bonus bollette dal 1° luglio 2021: come funziona? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr