Incentivi auto e moto, via libera al bonus: ecco gli importi degli sconti. Come funziona - ISTRUZIONI

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3).

Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3)

Incentivi auto e moto, via libera al bonus: ecco gli importi degli sconti. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Attenti ai cali di prezzo “su misura”. Chi ha intenzione di acquistare un’automobile e vuole usufruire degli incentivi 2022 farebbe bene a tenere d’occhio i listini ufficiali dei produttori Il limite dei 180 giorni. (automobile.it)

La scadenza dei 180 giorni per usufruire degli incentivi auto (come funzionano) è richiamata nel decreto, perché vengono riprese le stesse modalità di quello precedente, datato 30 marzo 2019: il testo fissava i tempi proprio a 180 giorni. (Virgilio Motori)

Piaggio 1. Nel 2022 raggiunge il podio degli scooter elettrici più venduti in Italia. Andiamo a scoprire alcuni modelli di scooter elettrici e a quanto ammontano i relativi prezzi con gli incentivi. (Informazione Ambiente)

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). Incentivi auto 2022 al via. (Tiscali)

Per ottenere il contributo è necessario che il prezzo massimo d’acquisto della nuova automobile sia inferiore a 35.000 euro Iva esclusa Per quanto riguarda invece l’acquisto di nuove vetture rientranti nella fascia di emissioni 61-135 g/km, ossia le auto benzina, diesel, gpl/metano e ibride leggere (full hybrid e mild-hybrid), l’incentivo è solo con rottamazione e ammonta a 2.000 euro. (Segugio.it)

Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3). Il contributo, per acquirenti PMI, ivi comprese le persone giuridiche, è previsto esclusivamente per i veicoli con alimentazione elettrica con contestuale obbligo di rottamazione (fino ad euro 3) (Gazzetta del Sud)