Le attività della Renault in Russia passano nelle mani dello Stato di Mosca

Giornale di Sicilia ECONOMIA

«Dalla Finlandia c'è il massimo sostegno alle sanzioni per dare un messaggio forte alla Russia e siamo anche a favore dell’inasprimento graduale delle restrizioni.

0.02 Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha firmato il decreto con cui nomina il maggior generale Igor Tantsiura comandante delle Forze di difesa territoriale dell’esercito ucraino, sostituendo Yurii Halushkin che finora ricopriva questo incarico

0.09 Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky afferma che sono in corso negoziati per arrivare far uscire le persone da Mariupol, compresi i combattenti ucraini asserragliati nell’acciaieria di Azovstal. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per Zelensky la Russia prepara nuovo assalto al Donbass: "Siamo pronti, non vogliono ammettere di essere in un vicolo cieco". Il presidente ucraino lo ha annunciato in un videomessaggio: "Stiamo proseguendo trattative molto difficili e delicate per salvare la nostra gente da Mariupol, da Azovstal (Tiscali Notizie)

I militari russi stanno negoziando con la parte ucraina all'acciaieria Azovstal di Mariupol. Lo riporta Interfax. (Panorama)

Un avvicinamento se non una svolta nella trattative potrebbe arrivare già per metà settimana in un incontro fra i due ministri degli Esteri nella capitale americana, scrive l’agenzia tedesca citando fonti Nato 2) Il giallo del cancro di Putin: "Entro 5 giorni la verità". (Today.it)

Zelensky oggi parla a 65 università Usa e Canada vedi anche Gas, Ue studia piano per pagare forniture russe senza violare sanzioni Zelensky oggi parlerà in video agli studenti delle principali università americane "Lo porteranno indietro perché si ritireranno - ha aggiunto - è così che finirà tutta la febbrile attività dell'esercito russo e sono grato a tutti gli ucraini e alle ucraine che si stanno avvicinando a questo momento". (Sky Tg24 )

Già alcuni giorni fa fonti russe e filorusse parlavano di contatti e discussioni tra soldati ucraini e soldati delle truppe di Mosca. Tuttavia è stato lo stesso ministero della Difesa a sottolineare la permanenza, all’interno dell’acciaieria Azovstal, di almeno duemila combattenti ucraini. (InsideOver)

"Stiamo proseguendo trattative molto difficili e delicate per salvare la nostra gente da Mariupol, da Azovstal. Infine, oggi, a Bruxelles c'è la riunione dei ministri Ue degli Esteri: sul tavolo da sciogliere il nodo sull'embargo al petrolio russo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr