La fuga di de Magistris, sindaco a distanza del governo in esilio

Il Riformista INTERNO

Del resto, se Joaquin Sabina nelle sue canzoni descrive fidanzamenti di 500 notti e appena 19 giorni, l’essenziale può essere asimmetrico.

“Sindaco a Distanza” è diventato ormai il logo di tanti editoriali dedicati al tramonto calabrese del governo napoletano in esilio, e io ci rido su, fingendo di sentirmi come Giovan Battista Viotti a cui De Lisle rubò La Marsigliese

Tralascio molto altro, ma per la mia generazione partenopea tanto basta a riflettere sui trent’anni trascorsi e il momento attuale. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

A breve usciranno precise indicazioni sulle modalità operative, ma è evidente che le tempistiche sono strettamente legate dalle dotazioni vaccinali che il governo invierà in Regione Lombardia, come già a suo tempo premesso”. (LaPresse)

RISCHIO ZONA ARANCIONE PER LA REGIONE CAMPANIA. Covid-19 Napoli, de Magistris blinda lungomare e spiagge. A sostegno dell’azione per il controllo del territorio è in vigore fino al 2 maggio l’ordinanza numero 231 del 16 aprile 2021 del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, con la quale si consente alle forze dell’ordine di interdire le strade di accesso alle spiagge qualora si ravvisino assembramenti in contrasto con le misure anti Covid-19, per il tempo necessario al ripristino delle condizioni di sicurezza. (CalcioNapoli1926.it)

Domani a Pompei, nella piazza antistante il Santuario della Madonna del Rosario, tocca a quelli del turismo. Tutti uniti con lo slogan «A morire sia il Covid e non il lavoro» (CalcioNapoli24)

De Magistris ha poi sottolineato che «al momento non sappiamo a chi e dove andranno questi 230 miliardi A parlare è il sindaco di Napoli, Luigi de Magisris. (Corriere del Mezzogiorno)

"Qualora Fico dovesse essere il candidato del centrosinistra, se lo ritiene e se ci considera dei potenziali alleati, può alzare il telefono e ci facciamo una chiacchierata" ha detto De Magistris. La candidata DemA, come detto, è l'assessore Alessandra Clemente, mentre l'ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino ha già annunciato la sua candidatura. (Fanpage.it)

Alle riunione parteciperanno, oltre ai presidenti e agli amministratori delle otto partecipate, tra quelle della Città Metropolitana e quelle di Napoli, anche le assessore Chiodo, Galiero, Menna e il capo della segreteria politica del sindaco metropolitano, Enrico Panini. (NapoliToday)