Apple Car, l’azienda di Cupertino sta per firmare un accordo con LG per la produzione della sua auto elettrica

Tech Princess ECONOMIA

Apple sta per firmare un accordo con LG per la produzione di Apple Car, l’auto elettrica dell’azienda di Cupertino. Secondo alcune fonti LG Magna e-Powertrain sarebbe molto vicina alla firma di un contratto con Apple.

Da questo punto di vista, la scommessa di LG sui veicoli elettrici di Apple potrebbe essere la mossa giusta

Alcuni rumors affermano che Apple e LG Magna e-Powertrain, la joint venture tra LG e il produttore di parti per automobili Magna International, siano prossime alla firma di un accordo. (Tech Princess)

Su altre testate

Secondo quanto riportato dal Korea Times, Apple potrebbe essere ormai vicina a siglare un accordo con Magna, più precisamente con la joint venture LG Magna e-Powertrain, la più grande azienda di componentistica automotive insieme al colosso delle batterie. (Tom's Hardware Italia)

Insieme daranno vita a LG Magna Electronics Powertrain e secondo le fonti interne che hanno rivelato al cosa, l’accordo “È molto vicino alla firma di un contratto con Apple. Al momento le informazioni non sono molte al momento, ma le unità che verranno prodotte saranno veramente poche (Tecnoandroid)

Apple Car: l’eccezionale video concept. Non una macchina qualsiasi, ma una sorta di automobile sportiva bianca e nera: così viene immaginata la Apple Car in questa clip. Infatti, non viene mostrato alcun dettaglio degli interni dell’autovettura: di certo, a bordo ci saranno hardware e software di altissimo livello oltre – logicamente – all’alimentazione completamente elettrica della Apple Car. (Telefonino.net)

A detta delle fonti confidenziali riportate dal giornale, sarebbe proprio questa nuova società – per ora denominata "LG Magna e-Powertrain” e destinata alla produzione di motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo - che si occuperebbe dello sviluppo finale dell’auto. (l'Automobile - ACI)

LG è inoltre già fornitore di Apple per diversi componenti, e questa partnership potrebbe avere risvolti anche sul fronte dei display utilizzati nella vettura. Continua a tenere banco il destino della Apple Car, nome assolutamente provvisorio e speculativo, di quella che dovrebbe essere la prima auto elettrica lanciata sul mercato da Apple. (DMove.it)

Questa joint venture è nota come “LG Magna Electronics Powertrain” o semplicemente “LG Magna e-Powertrain“. Da questo punto di vista, la scommessa di LG sui veicoli elettrici di Apple non è poi così male (Telefonino.net)