Nubifragio in Piemonte, straripa il Rio Gerardo in Val di Susa. Crollati due ponti nel comune di Mattie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore, piogge incessanti e conseguenti allagamenti stanno causando forti disagi in alcune regioni del nord Italia. In particolare in Piemonte sono crollati due ponti nella zona del comune di Mattie, in provincia di Torino. Nell’area, all’altezza del comune di Bussoleno, è straripato infatti il Rio Gerardo causando la chiusura della strada statale 24 che collega il paese a Susa. Nella regione il bollettino emesso da Arpa Piemonte prevede per oggi allerta arancione sul Piemonte occidentale e allerta gialla sul resto del territorio. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Come annunciato dalla pagina Facebook del Comune, l’esondazione ha causato ingenti danni anche ad alcuni ponti e ha portato alla chiusura delle strade Sp.207 in direzione Bussoleno e la SS 24 tra Bussoleno e Susa. (ilmessaggero.it)
Per uno scherzo del destino Efrem Alberto, titolare dell'azienda agricola Brusafer nonché Aib (antincendio boschivo) della Val Susa, e suo fratello Alberto, geologo dell'Arpa, vivono proprio nella borgata che al momento è isolata. (La Stampa)
Dopo la Val Chisone e la Val di Susa, allarme anche nelle Valli di Lanzo e in Canavese, da dove arrivano immagini impressionati della cascata di Noasca e dei fiumi in piena. (Torino Cronaca)
Maltempo sul Torinese: allagamenti, esondazioni e paesi isolati in Val di Susa. Sono caduto più di 200 millimetri di pioggia, atteso un miglioramente meto in serata. Maltempo sul Torinese: allagamenti, esondazioni e paesi isolati in Val di Susa (Notizia Oggi Borgosesia)
Piogge e nubifragi continuano a causare danni in Italia, soprattutto nel nord del Paese. All’allerta arancione preannunciata da mercoledì sera per l’area occidentale del Piemonte sono seguite importanti perturbazioni, fino all’isolamento di alcuni borghi in montagna. (Sky Tg24 )
MeteoWeb (MeteoWeb)