BCC di Paceco: la prima banca commissariata per mafia e massoneria

Punto Sport ECONOMIA

L'istituto di credito ha una sede a Paceco e cinque filiali: a Paceco, Trapani, Dattilo, Napola e Marsala. A Paceco si era anche costituito un comitato di cittadini e autorità locali per salvare la banca. Una banca che vanta adesso un primato: è la ... (Punto Sport)

Su altri giornali

(AdnKronos) – “Abbiamo notato una invadenza e una contaminazione da parte di vere e proprie famiglie mafiose. Con questa misura di prevenzione dell'amministrazione giudiziaria, da un lato si cerca di 'guarire' la banca da una ... (ArezzoWeb.it)

Il provvedimento è stato eseguito dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Trapani su richiesta della Dda di Palermo, guidata da Francesco Lo Voi. (PrimaPaginaItaly)

In questo scenario, per la prima volta in Italia una banca viene sottoposta a un provvedimento estremo. (PrimaPaginaItaly)

È questa l'ipotesi della Direzione distrettuale antimafia di Palermo che ha chiesto e ottenuto dal Tribunale di ... (AlgheroNewsGroup)

Per l'istituto ... Sequestrata la Banca di Credito Cooperativo “Senatore Pietro Grammatico” di Paceco. (Il Mattino di Sicilia)

E' la prima volta che accade in Italia. (Rosa Rossa)