Confermato il crossplay con altre piattaforme

Ebbene si, Among Us, uno dei videogiochi più discussi e giocati del 2020 è pronto a sbarcare su console Sony.

Durate il PlayStation State of Play dedicato a Rachet & Clank: Rift Apart, infatti, InnerSloth – lo studio sviluppatore del titolo – ha annunciato che Among Us arriverà su PS4 e PS5 nel corso di quest’anno, mostrando anche un breve trailer per l’occasione.

L’arrivo sulle console Sony sarà accompagnato da una simpatica skin esclusiva a tema Rachet & Clank; il gioco avrà ovviamente una componente multiplayer online, ma forse la feature più interessante è il crossplay con le altre piattaforme su cui è già disponibile, quindi Smartphone, PC e Nintendo Switch

(PlayStationBit)

La notizia riportata su altre testate

Durante lo State of Play di oggi, Sony e Innersloth hanno annunciato che il popolare titolo multiplayer Among Us arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 entro la fine dell’anno. Ciò significa che i giocatori su PS4 e PS5 potranno giocare contro quelli sulle altre console e piattaforme. (GamingTalker)

In allegato il trailer. Al momento non sono state rilasciate informazioni a riguardo, sappiamo solamente che il titolo arriverà quest’anno. (PlayStation Zone)

Quanto delineato sinora dimostra la volontà di confermare il successo improvviso che ha travolto Among Us nel 2020 – che ricordiamo essere un titolo del 2018 – anche nel 2021 In generale Among Us è pronto ad accogliere importanti aggiornamenti, volti ad arricchire l'esperienza tipica del gioco. (Tech Fanpage)

Pertanto, se state cercando di acquistare una PS5, aggiungete questo link ai segnalibri e ricontrollate regolarmente il sito La domanda di hardware ha superato ampiamente l’offerta, lasciando molti utenti con l’amaro in bocca e impossibilitati ad acquistare una nuova console. (Cyberludus.com)

Hiroki Totoki, CFO di Sony, ha infatti affermato che questa potrebbe essere una via alternativa efficace per combattere e risolvere in parte la mancanza di semiconduttori. Sony infatti non ha certamente lasciato intendere di voler cambiare il design di PS5 nel breve periodo. (Gametimers)

E’ più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco. E’ il modo perfetto per estendere la capacità di archiviazione della tua console PS5 e, quando sei pronto per giocare, puoi copiare nuovamente i tuoi giochi per PS5 nella memoria di archiviazione interna della console. (Gazzetta del Sud)