Commerzbank in calo alla Borsa di Francoforte dopo che il governo riduce la sua quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Risiko bancario di Fabrizio Arnhold 4 Settembre 2024 12:02 RISIKO BANCARIO LA SITUAZIONE IN EUROPA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA BANCHE IN CALO Il titolo di Commezbank è in calo sul Dax di Francoforte (-2,33%), a 12,78 euro, dopo che il ministero delle Finanze tedesco ha comunicato l’intenzione di ridurre la propria partecipazione. Ora il governo tedesco detiene il 16,49%, dopo essere entrato nel capitale della banca nel 2008 per salvare l’istituto colpito da una crisi finanziaria. (financialounge.com)
Ne parlano anche altri giornali
Mentre la Germania si prepara a uscire dal capitale di Commerzbank, l'Italia deve ancora definire la strategia per la cessione della quota residua in Mps. «La vendita sarà trasparente, non discriminatoria e market-friendly», ha annunciato l'Agenzia finanziaria tedesca, che gestisce la partecipazione, attualmente pari al 16,5% del capitale, per un valore di mercato di 2,5 miliardi di euro. (il Giornale)
La vendita riguarderà la quota del 16,49% ancora in mano al governo federale, detenuta attraverso il Fondo di stabilizzazione dei mercati finanziari (FMS). La vendita di azioni - assicura una nota del Ministero delle Finanze tedesco - sarà "trasparente, non discriminatoria e market friendly". (QuiFinanza)
Sottotono la, che passa di mano con un calo del 2,31%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)
Il governo tedesco sta pianificando di ridurre la partecipazione detenuta nella banca tedesca Commerzbank. «La vendita del relativo pacchetto azionario avverrà in modo trasparente, non discriminatorio e favorevole al mercato», ha dichiarato martedi 3 il capo dell’agenzia federale delle finanze, Eva Grunwald. (Milano Finanza)
banca tedesca indice della Borsa di Francoforte (LA STAMPA Finanza)
La Commerzbank si è trovata in difficoltà finanziarie e, nel 2008 e nel 2009, ha ricevuto aiuti pubblici per un totale di 18,2 miliardi di euro. Ora la banca è tornata profittevole e il governo esce. Stessa sorte del Monte dei Paschi di Siena (FIRSTonline)