Stasera in Tv su Rai1 Italia- Turchia: gli Azzurri di Mancini aprono gli Europei di calcio

Il Messaggero SPORT

APPROFONDIMENTI ALL'OLIMPICO Italia-Turchia, le probabili formazioni EURO 2020 Mancini: «Vogliamo divertimento e finale» EURO2020 La programmazione di Sky Sport per l'Europeo. Il presentation studio, in onda dall’Auditorium del Foro Italico, sarà animato da Paola Ferrari, Milena Bertolini, Marco Tardelli e Luca Toni.

Gli azzurri di Roberto Mancini avranno l’onore e l’onere di aprire Euro 2020 (per motivi di marketing, la dicitura ufficiale è rimasta questa) giocando contro la Turchia. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i pali ci sarà chiaramente Gigio Donnarumma. In avanti Immobile al centro dell’attacco, con Berardi (non Chiesa) a destra e Insigne a sinistra. (Calcio Casteddu)

In vista del match d’esordio che l’Italia affronterà questa sera contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com Marco Materazzi. “L’Italia deve fare quello che chiede l’allenatore, giocare con passione e con amicizia, che mi sembra che ci sia. (CIP)

Allo stadio Olimpico di Roma inizia l'avventura degli Azzurri nel girone A degli Europei: le scelte di Mancini e Gunes. Gli Europei di calcio partono da Roma. Alla scoperta del Turchia, la prima avversaria dell'Italia. (GianlucaDiMarzio.com)

Non sarà facile, di fronte c’è una Turchia che cercherà di rendere la vita difficile agli azzurri. Ecco le scelte ufficiali di Mancini e Gunes:. Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demirel, Meras; Yokuşu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazıcı; Yilmaz. (CIP)

La novità infatti è rappresentata dal doppio mediano davanti alla difesa: Ahyan sarà impiegato accanto a Yokuslu che abitualmente ricopre quella posizione. Le prime due gare si giocarono a inizio anni ’60, nel turno preliminare di qualificazione all’edizione 1964. (CIP)

Presenti allo stadio i tifosi pari al 25% della capienza dello stadio. Fuori dall’Olimpico l’atmosfera è alle stelle con supporters turchi e italiani scatenati. (CIP)