Super Green pass, controlli più stringenti: convocato il Comitato ordine e sicurezza

Super Green pass, controlli più stringenti: convocato il Comitato ordine e sicurezza
Cremonaoggi INTERNO

Entra in vigore dal 6 dicembre il super green pass, uno dei provvedimenti per frenare il diffondersi del contagio, presi dal consiglio dei ministri di ieri.

Stop all’ingresso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche in zona bianca e gialla se non si è in possesso di green pass rafforzato, ottenuto cioè solo a seguito di vaccinazione o di avvenuta guarigione. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altre testate

In Val Gardena minaccia di esplodere lo scontro che oppone i vaccinati ai No-vax. "Se entro Natale non riaprono il paese - ha detto - ti vengo a cercare". (La Repubblica)

A chi spetterà il compito di controllare che i passeggeri siano muniti di Green Pass? Green Pass sui bus, chi controlla? (TorinOggi.it)

E dagli esperti arriva pressoché unanime il plauso al governo dopo il via libera alle misure. "E' qualcosa di tutto sommato ragionevole impedire l'accesso ai locali a persone potenzialmente infette", come si punta a fare vincolando la frequentazione di bar, ristoranti, cinema, teatri al possesso del Green pass rafforzato, valido solo per vaccinati e guariti. (Adnkronos)

Super Green Pass dal 6 dicembre. Il sindaco: “Bene, ma ho riserve sulle zone bianche". Il prefetto: "Ci affidiamo in primis al buon senso dei gestori"

Obbligo di vaccino per sanitari, forze dell'ordine e insegnanti. Intanto in Francia e in Germania è boom di contagi tra i bimbi e in Slovacchia, dopo l'Austria, torna il lockdown. (Sky Tg24)

Le limitazioni dureranno fino al 15 gennaio 2022, salvo proroghe Vietati stadi, ristoranti, bar, feste e discoteche. (Sky Tg24)

Certo, guadagneranno qualche decina di euro in più, ma abbiano la consapevolezza che stanno mettendo a rischio la vita delle persone” Si dice favorevole, ma con qualche riserva sulla zona bianca, il sindaco di Treviso Mario Conte, secondo il quale questo strumento è l’unico modo per scongiurare nuove chiusure. (Qdpnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr