Morto Ennio Doris. L'economia secondo il fondatore di Banca Mediolanum

Morto Ennio Doris. L'economia secondo il fondatore di Banca Mediolanum
Famiglia Cristiana INTERNO

Allora, mi disse, Lehman era il mostro che dovevamo dare in pasto alla gente per placare la sua indignazione

«No, il Governo Bush avrebbe dovuto salvarla come fece il giorno prima del crack Lehman con Merrill Lynch».

Il crack è stato più devastante dell’attacco alle Torri gemelle e della crisi petrolifera degli anni Settanta.

Ennio Doris, fondatore e presidente di Banca Mediolanum (controllata dalla sua famiglia e da Fininvest), ha uno sguardo un po’ diverso sulla crisi che ha investito il mondo dopo il crack Lehman di dieci anni fa. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Del resto solo un grande poteva fare cose grandi come quelle realizzate da Doris”. 24 novembre 2021. (AVN) Venezia, 24 novembre 2021. “Oggi è stato un gran brutto risveglio. (Regione Veneto)

“Simbolo di dedizione, passione, fatica ed italianità, perché — come amava ricordare — in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica. Il passo si fa più lento, ma è nelle difficoltà che si capisce quanto uno vale” (InBici)

"Si è spento - si legge in una nota della banca - questa notte alle ore due e dodici minuti, all’età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto Ennio Doris, il fondatore di Banca Mediolanum, aveva 81 anni

Nel 1997 Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum. (Messaggero Veneto)

Ennio Doris aveva una grande passione per il ciclismo che gli veniva dal padre Alberto. L'amicizia con Berlusconi e la passione per il ciclismo. Fra i primi a commentare la scomparsa di Ennio Doris il suo caro amico Silvio Berlusconi: "Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. (Sky Sport)

Ennio Doris era nato a Tombolo (Padova) il 3 luglio del 1940. Ansa. (Avvenire.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr