La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in calo in attesa della decisione Fed sui tassi. Cinque titoli da monitorare

La diretta da Wall Street | Borse Usa aprono in calo in attesa della decisione Fed sui tassi. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Wall Street apre la seduta in rosso. Alle 15.30 il Dow Jones perde lo 0,7%, lo S&P 500 lo 0,9% e il Nasdaq l’1,23%. Si prevede che la Fed manterrà i tassi invariati mercoledì 7, con le contrattazioni sui futures dei Fed Fund che suggeriscono una probabilità di appena il 2,7% che la banca centrale tagli i tassi. Tuttavia, gli operatori ascolteranno con attenzione i commenti del presidente della Fed Jerome Powell sulle sue prospettive economiche. (Milano Finanza)

Su altri media

A due ore dall’avvio delle contrattazioni a Wall Street, i future sui tre indici segnalano rispettivamente un -0,5%, un -0,6% ed un -0,85%. Dopo i segni meno di ieri (-0,24, -0,64 e -0,74 per cento per Dow, S&P 500 e Nasdaq), anche la seduta odierna dovrebbe iniziare in rosso. (Investire.biz)

Il Dow Jones perde lo 0,36% a 42.248,46 punti, il Nasdaq sale dello 0,21% a 18.750,78 punti mentre lo S&P 500 avanza dello 0,04% a 5.848,03 punti. . (Tiscali Notizie)

«Un dazio dell’80% sulla Cina sembra giusto! Dipende da Scott B», ha dichiarato il presidente su Truth Social in vista dei colloqui guidati dal Segretario al Tesoro Scott Bessent con le controparti cinesi in Svizzera questo fine settimana. (Milano Finanza)

Analisi Tecnica: indice S&P 500 del 13/05/2025

Secondo François Rimeu, stratega di Credit Mutuel Asset Management, “la Fed ribadirà lo stesso messaggio: non taglieranno i tassi e cercheranno di rimandare il momento in cui sarà necessario farlo il più a lungo possibile". (Websim.it)

Nonostante questo rimbalzo la struttura tecnica di breve termine rimane ancora contrastata (anche se alcuni indicatori registrano un rafforzamento della pressione rialzista): un nuovo allungo può spingere i prezzi a quota 5.965 prima e in area 5.995-6.000 punti in un secondo momento. (Milano Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. Rialzo marcato per il maggiore indice americano, che archivia la sessione in utile dello 0,72% sui valori precedenti. (Teleborsa)