Meteo, dopo il freddo dal 9 aprile rialzo termico poi perturbazione

Meteo, dopo il freddo dal 9 aprile rialzo termico poi perturbazione
METEO.IT INTERNO

Nel resto del Paese tempo più soleggiato ma dalla sera la nuvolosità si farà strada anche in Toscana e sulle Alpi orientali.

Da venerdì 9 aprile temperature in aumento poi torna la pioggia al Nord. . Venerdì nuvole in aumento in Sardegna e al Nordovest.

Giovedì 8 e venerdì 9 aprile il tempo sarà nel complesso abbastanza soleggiato con qualche nube in più su Liguria e Toscana.

Nel corso del prossimo fine settimana del 10-11 aprile l’alta pressione potrebbe indebolirsi e permettere a una perturbazione atlantica di raggiungere l’Italia

Temperature in aumento e venti di Scirocco in rinforzo sui mari intorno alla Sardegna. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. (MeteoLive.it)

C'è attesa soprattutto al nord-ovest, dopo un mese di marzo quasi completamente asciutto stante la provenienza delle correnti dai quadranti settentrionali. Se i modelli terranno fede a ciò che mostrano oggi, le regioni settentrionali e parte delle centrali dovrebbero finalmente ricevere una bella innaffiata durante il prossimo fine settimana. (MeteoLive.it)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

Meteo TARANTO: oggi pioggia debole, Giovedì 8 e Venerdì 9 sereno

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 12-18 aprile. Resto di Aprile dinamico, la tendenza fino al Primo Maggio Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)

Temperature, invece, più o meno in norma sulle regioni settentrionali. Entro metà settimana, giovedì 8 aprile, l’irruzione di aria fredda con il relativo diffuso peggioramento del tempo sull’Italia, avrà lasciato il nostro territorio. (MeteoWeb)

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 27km/h. Meteo TARANTO: oggi pioggia debole, Giovedì 8 e Venerdì 9 sereno. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr