App Youpol porta all'arresto di un padre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un uomo di 54 anni, residente a Fusignano (Ravenna), è stato arrestato grazie a un video registrato da una delle sue figlie minorenni, che ha documentato le violenze domestiche subite dalla famiglia. Il video, caricato sull'app Youpol della Polizia di Stato, ha permesso agli agenti di intervenire tempestivamente e arrestare l'uomo, accusato di maltrattamenti nei confronti della compagna e delle due figlie.
La sera dell'8 gennaio, una delle figlie ha utilizzato l'app Youpol per segnalare le violenze, inviando un video che mostrava chiaramente gli abusi. Gli agenti della centrale operativa, ritenendo attendibile il filmato, hanno proceduto all'arresto dell'uomo in flagranza differita di reato. L'uomo, un operaio di 54 anni, è ora accusato di maltrattamenti in famiglia, un reato che prevede pene severe.
Il caso, avvenuto a Lugo, in provincia di Ravenna, testimonia l'efficacia dell'app Youpol, un progetto su cui le forze dell'ordine hanno investito per facilitare la denuncia di episodi di violenza domestica. Grazie a questa applicazione, le vittime possono segnalare in tempo reale le violenze subite, permettendo un intervento rapido e mirato da parte delle autorità.
L'intervento della Polizia di Stato ha posto fine a due gravi episodi di violenza domestica, consumati nei confronti di soggetti deboli.