Covid, chiude la prima scuola a Roma, 5 classi in isolamento a via Cassia. Record di nuovi casi: 1.456

Covid, chiude la prima scuola a Roma, 5 classi in isolamento a via Cassia. Record di nuovi casi: 1.456
Corriere della Sera INTERNO

Superati i 9 milioni di somministrazioni: il 94% degli adulti e l’88% degli over 12 hanno ricevuto la doppia dose

Istituto chiuso fino al 25 per la sanificazione senza neanche la didattica a distanza.

Oltre 1.000 studenti a casa dunque, senza neanche la possibilità di proseguire le lezione con la didattica a distanza.

Il sistema colloca l’utente alla prima data utile, basta la tessera sanitaria e scegliere l’hub vaccinale o la farmacia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

LA LETTERA DI UNA MAMMA - «Salve, sono una mamma di una bambina colpita dal contagio della scuola interessata Scuola, falsi positivi e caos Dad: a Roma perse 1.500 ore in classe. Roma, a scuola è allarme bimbi: «Violate le quarantene». (Il Messaggero)

E la corsa ai tamponi rapidi ha fatto innalzare anche il numero dei falsi positivi, con conseguenti quarantene e didattica a distanza per intere sezioni Per tre giorni l’istituto comprensivo Via Cassia 1694, periferia nord di Roma, chiude dopo il boom di contagi di Covid-19. (Il Riformista)

E' evidente che sull'IC di via Cassia dove c'è un cluster maggiore - ha detto Angelo Tanese, Direttore Generale ASL Roma 1 -l'attenzione è massima Sulla Cassia scuola chiusa per un focolaio di Covid: è la prima del Lazio dall’inizio dell’anno scolastico. (RomaToday)

Chiude istituto comprensivo su via Cassia: oltre 1000 studenti a casa, 19 al momento i positivi

I presidi avvisano: «I ragazzi ignorano l’isolamento». La circolare. In più di mille resteranno a casa, tra studenti e docenti. Scuola, falsi positivi e caos Dad: a Roma perse 1.500 ore in classe. (Il Messaggero)

Il contagio partito da un'insegnante Cluster Covid in una scuola sulla Cassia, chiude l'intero istituto: è il primo nel Lazio dalla ripresa delle lezioni. (Repubblica Roma)

Chiude istituto comprensivo su via Cassia: oltre 1000 studenti a casa, 19 al momento i positivi Preoccupa il cluster nella scuola de La Storta: 19 positivi, 18 studenti e un professore. È la prima scuola di Roma e del Lazio dove la didattica viene completamente interrotta in questa nuova fase della pandemia. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr