TEMPORALI TRA ELBA E METALLIFERE – ROVESCI PIU’ A NORD – AUMENTA L’AFA – meteo Toscana flash
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO TOSCANA FLASH. Primo pomeriggio toscano caratterizzato da una nuvolosità più diffusa sul centro nord Regione ove sono in azione delle deboli piogge dai cumulati modesti. Accensioni temporalesche invece sull’Elba e sulle Colline Metallifere. Si tratta anche in questi casi di fenomeni abbastanza contenuti e molto localizzati. Advertisement Segnaliamo invece un calo delle temperature ma con tassi di umidità in deciso aumento e quindi con caldo molto più afoso rispetto ad ieri. (Meteo Toscana)
Se ne è parlato anche su altre testate
Previsti temporali nelle prossime ore. Prorogata l'allerta meteo di codice giallo su costa e isole PROVINCIA DI LIVORNO — Proseguono fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 Settembre.le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, previste anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate. (Qui News Elba)
È stata emessa una nuova allerta gialla dalla sala regionale della Protezione Civile per temporali forti sule zone costiere della Toscana e l'arcipelago fino alle 18 di lunedì 2 settembre. Sono attesi temporali sparsi sulle zone costiere e dal pomeriggio sulle zone interne. (Corriere Fiorentino)
Ancora due giorni di gran caldo, poi questa lunga e torrida estate cambierà il suo volto. Da capire se la Regione emetterà delle allerte. (LA NAZIONE)
Le prime anticipazioni del maltempo sono attese già nel corso della prossima nottata con un aumento della copertura a partire dal settore costiero ove si accenderanno anche le prime precipitazioni. Fenomeni che diverranno via via più diffusi con il procedere delle ore e l’avanzare del giorno. (Meteo Toscana)
La settimana inizia con instabilità oggi a carattere sparso per l'arrivo di aria più fresca in quota. Secondo le previsioni del consorzio Lamma domani è atteso un nuovo temporaneo aumento della pressione. (055firenze)
Proseguono le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda... (Virgilio)