Bankitalia: crescita oltre le attese, Pil 2021 intorno 6%

La Stampa ECONOMIA

I servizi, beneficiando dell'allentamento delle misure di restrizione alla mobilità, avrebbero continuato a crescere in misura robusta anche nel terzo trimestre.

Queste indicazioni trovano conferma nelle informazioni disponibili sulla produzione; la fiducia del comparto e' invece risultata in miglioramento nel mese di settembre, sostenuta da attese di occupazione in forte espansione

Nelle costruzioni il valore aggiunto sarebbe rimasto sostanzialmente stazionario nel terzo trimestre, dopo i forti incrementi dei periodi precedenti. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Disoccupazione ancora due punti sopra il pre-Covid. La Regione: un pacchetto di 460 milioni di aiuti alle piccole imprese (La Repubblica)

Il pil sale oltre le attese. Secondo l'istituto centrale, l’aumento del Pil dovrebbe collocarsi intorno al 6 per cento nel 2021, un valore sensibilmente superiore al +5,1% stimato nel Bollettino economico di luglio. (AGI - Agenzia Italia)

Aumenti costi produzione non si è scaricato sui salari. L’aumento dei costi di produzione non è riverberato per ora sui prezzi La Banca d’Italia, nel Bollettino economico, stima un incremento del Pil “superiore” al 2% nel terzo trimestre rispetto al precedente. (Il Sole 24 ORE)

"Sulla base degli indicatori disponibili, nel terzo trimestre la produzione industriale sarebbe cresciuta di circa un punto percentuale e il PIL di oltre il 2% – spiegano gli economisti della Banca d'Italia –. (ilmessaggero.it)

Anche la propensione a spendere nei comparti più colpiti dalla pandemia, tra cui alberghi, bar e ristoranti, è in ripresa. (Rai News)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)