Questa mattina nuovo balzo in avanti per il future Ftse Mib - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

(AM – www.ftaonline.com)

Ftse Mib future, la seduta di ieri si chiude con un saldo moderatamente positivo (+0,22%) a 17872 punti, questa mattina nuovo balzo in avanti fino a 18185, per poi scendere a 18125, in rialzo dell’1,42%.

Resistenza intermedia a 19800, sul 50% di ritracciamento del ribasso dal top di febbraio.

Il future ha avvicinato con i massimi di quota 18220 il lato alto del canale dalla modesta inclinazione positiva disegnato da fine marzo, passante a 18340 e praticamente coincidente con il 38,2% di ritracciamento del ribasso dal massimo di febbraio, percentuale di Fibonacci. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad amplificare le speranze e' ora il 'Recovery fund' che prevede per l'Italia 82 miliardi di aiuti e 91 miliardi di crediti. Scatto anche di Atlantia (+3,7%) mentre e' in corso il vertice di Governo per sciogliere il nodo connessione. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia dovrebbe aggiudicarsi la fetta più grande della torta: 172,7 miliardi di euro, suddivisi in 81,807 miliardi di aiuti e 90,938 miliardi di prestiti. Un piano da 750 miliardi. Si tratta di un piano da 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi di euro. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nel compartobrilla anche Atlantia, che avanza del 3,22%, in attesa della contromossa del governo sulle concessioni. (Foto: Gerd Altmann / Pixabay). ForexOnlineMeIt : Borsa: l'industria dribbla Vw e sale, domani cda Intesa su Fca - venti4ore : Borsa ’industria dribbla sale domani cda Intesa Fca - CatelliRossella : Il Covid pesa 83 miliardi sul valore di Borsa dei big italiani di industria e servizi - venti4ore : Covid pesa 83 miliardi sul valore Borsa dei big italiani industria servizi - venti4ore : Industria, mai così male da 30 anni e la Borsa va in rosso -. (Zazoom Blog)

Giornata da incorniciare per il Credito Valtellinese, salita del 14,08% grazie alla notizia che Morgan Stanley detiene una partecipazione indiretta del 5,319% (4,56% legato ad un prestito titoli). Il clima di propensione al rischio ha fatto scendere lo spread di oltre 5 punti percentuali a 201 punti base. (Adnkronos)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Le speranze di una ripresa più veloce spingono in particolare il comparto industriale, che è fra i migliori a Milano. L’Euro / Dollaro USA continua la sessione in rialzo e avanza a quota 1,098. (QuiFinanza)