Parigi-Roubaix donne: vittoria di Ferrand-Prevot, seconda Borghesi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pauline Ferrand-Prévot conquista a 33 anni la Parigi-Roubaix femminile, giunta alla quinta edizione. L'atleta della Visma, campionessa del mondo nel 2014, ha sfruttato il momento giusto per lasciare il gruppo, guadagnare un margine importante ed arrivare in solitaria nel Velodromo. Al secondo posto, anticipando il plotone delle big, l'azzurra Letizia Borghesi, già protagonista al Fiandre. (Sportmediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
Per la prima volta vince una francese, e che francese: la debuttante (nonostante l'età) Pauline Ferrand-Prévot trionfa nettamente beffando il gruppo delle migliori con un assolo perentorio, preceduto da una caduta all'ingresso del settore 12 causata tra l'altro da una sua compagna di squadra. (Quotidiano Sportivo)
Roberto Piccoli, attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la partita persa a San Siro contro l’Inter capolista di Simone Inzaghi (CagliariNews24.com)
In una Paris-Roubaix l'importante è saper cogliere i momenti, farsi guidare dall'istinto e non fermarsi a pensare, ma spingere e guardare avanti. Pauline Ferrand-Prévot lo ha tatuato sulla nuca e lo ha scelto come suo mantra. (Cicloweb)

Disavventura per Yerry Mina: il difensore del Cagliari si è fatto male facendo degli autografi – VIDEO (CagliariNews24.com)
Marianne Vos, compagna di squadra di Ferrand-Prévot, è arrivata quarta. La campionessa olimpica di mountain bike, in forze alla Visma-Lease a Bike, ha preceduto Letizia Borghesi, e Lorena Wiebes nel velodromo di Roubaix. (Cicloweb)
La già scintillante carriera di Pauline Ferrand-Prevot assume contorni sempre più romanzeschi. Decisivi l'attacco ai -25 per riprendere la battistrada Emma Norsgaard, l'accelerazione sontuosa ai -18 per restare da sola e un Carrefour de l'Arbre imperioso per scavare un gap incolmabile per l'agguerrita concorrenza. (eurosport.it)