116 birre “fatte in casa” da tutta Italia si sfidano al “Baladin Open Garden”

Unione Monregalese ECONOMIA

Domenica 18 luglio, al “Baladin Open Garden” di Piozzo ritorna il Campionato italiano di homebrewing (birra fatta in casa) organizzato dall'Associazione Mo.Bi.

Saranno presenti all'evento tanti birrai che hanno iniziato la loro carriera da homebrewer e che sono stati concorrenti del Campionato.

«Abbiamo preparato una sorpresa birraria, che scoprirete venendo a trovarci e che vi renderà felici – annunciano dallo staff Baladin –. (Unione Monregalese)

Su altre fonti

Prosegue positivamente l’iter parlamentare per il contributo a fondo perduto per i birrifici. È stato infatti approvato, in sede di conversione del Decreto Sostegni Bis alla Camera, l’emendamento elaborato da Unionbirrai, associazione di categoria dei piccoli birrifici indipendenti, e presentato dell’onorevole Chiara Gagnarli. (WineMag.it)

Oggigiorno l'Italia è un fiorente pullulare di nano e micro-birrifici, birrifici artigianali, birrifici agricoli, birrifici industriali, birrifici sperimentali, birrifici per tutti gusti. Quindi via libera agli accostamenti con medesime intensità olfattiva e persistenze gustative, dove la birra terrà testa al piatto e il piatto terrà testa alla birra (Hello Taste)

Sufficienti al dottor Dermi per perdersi “nella foresta dei suoi grandi occhi verdi e pagliuzze dai riflessi d’oro”, come subito dopo ammetterà in cuor suo, quasi fosse un giovincello alla prima cotta. (Il Sole 24 ORE)

“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera di questo provvedimento fortemente voluto dal consiglio direttivo Unionbirrai, e per l’ampio appoggio ricevuto da parte delle forze politiche e anche di altre associazioni di categoria. (Mixer Planet)

Per birrificio artigianale indipendente la proposta di legge intende un birrificio legalmente ed economicamente indipendente da qualsiasi altro birrificio. La proposta è approdata il 15 luglio in Commissione Industria, Commercio, Artigianato, Turismo, Agricoltura e Foreste, Pesca Professionale, Acquacoltura. (TarantoBuonaSera.it)

Ma non è tutto: Radeberger è anche produttore dell’acqua minerale Original Selters e dei marchi PepsiCo per la Germania GRUPPO RADEBERGER. Radebrger è il più grande gruppo di birrifici privati ​​della Germania e fa parte dell’azienda di famiglia Dr. (Beverfood.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr