Fine vita: ‘Mario’ diffida azienda sanitaria Marche per verifica farmaco

Fine vita: ‘Mario’ diffida azienda sanitaria Marche per verifica farmaco
LaPresse SPORT

(LaPresse) – Dopo aver ottenuto il parere favorevole del Comitato Etico sulla presenza dei 4 requisiti per l’accesso al suicidio assistito, ‘Mario’, 43 anni tetraplegico marchigiano, è stato costretto a diffidare nuovamente la Asur Marche, perché inadempiente in merito alle dovute verifiche sul farmaco letale.

Lo ha annunciato l’associazione Coscioni spiegando che si tratta dell’ultimo passaggio da effettuare prima di poter accedere legalmente alla morte medicalmente assistita, secondo l’iter stabilito dalla sentenza Cappato/Antoniani della Corte costituzionale

Milano, 26 nov. (LaPresse)

Su altre testate

OLTRE A “JUVENTUS, ALLEGRI: ATALANTA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:. OLTRE A “ROMA, MOURINHO SU ZANIOLO…“:. ANCORA, DALLO STESSO AUTORE:. ANCORA, DALLO STESSO AUTORE: Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza alla vigilia della gara interna di campionato contro l’Atalanta. (Europa Calcio)

(LaPresse) – Il farmaco indicato per il suicidio assistito di Mario, tetraplegico di 43 anni, “è uno da anestesia generale, cambia ovviamente il dosaggio: ne abbiamo indicati 20 grammi”: a parlare a LaPresse è il dottore Mario Riccio, medico dell’associazione Coscioni che assiste ‘Mario’ in qualità di consulente medico di parte, e che è stato l’anestesista di Piergiorgio Welby e ha seguito anche il caso di dj Fabo. (LaPresse)

Serie A 2021/2022, quattordicesima giornata: le probabili formazioni. by Mattia Zucchiatti. Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli. Tutto pronto per la quattordicesima giornata di Serie A 2021/2022. (Sportface.it)

Fine vita: medico Coscioni, farmaco è in linee guida olandesi per morte assistita

Si parte domani sera con Cagliari-Salernitana che darà il via alla 14a giornata. Marin vs Salernitana. 3 assist nelle prime 4 giornate poi è calato come tutto il Cagliari non portando più bonus (Calcio In Pillole)

I gialloneri volevano conquistare l’ingresso in Europa, ma la corazzata biancoverde era in stato di grazia soprattutto grazie a Edin Džeko. Il Wolfsburg è un’ottima squadra che si trova al quinto posto e punta all’ingresso anche per la prossima stagione in Champions League, sperando che un giorno possa rivivere i fasti di dodici anni fa. (Calcio In Pillole)

Il medico competente è una professione che può essere ricoperta da un dipendente o da un collaboratore esterno, proveniente da una struttura pubblica o privata. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr