Scuola, l'idea del nuovo ministro Bianchi: in classe fino al 30 giugno solo per le elementari

Scuola, l'idea del nuovo ministro Bianchi: in classe fino al 30 giugno solo per le elementari
Il Messaggero INTERNO

APPROFONDIMENTI PUGLIA Scuola Puglia, nuova ordinanza Emiliano: fino al 5 marzo lezioni a. SCUOLA Maturità 2021, come sarà: unica prova orale e.

Scuola e Covid, spunta un'idea: tra le ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli - necessità sottolineata in più occasioni dal ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi - c'è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno. (Il Messaggero)

Su altri giornali

L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi. Anche Paola Serafin, che guida i dirigenti scolastici della Cisl, dice che il sindacato che rappresenta è certamente favorevole. (L'Eco di Bergamo)

Non solo , il metodo del ministro è concertativo, cioè vuole che le decisioni siano condivise con i protagonisti della scuola - presidi, professori e studenti - e «rispettoso dei diritti delle persone» e delle famiglie». (Corriere della Sera)

Ipotesi allungamento calendario scolastico per le scuole elementari. ‘Tra le ipotesi che circolano – come riporta Sky TG24 – c’è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno‘. (Scuolainforma)

No alla didattica nella scuola primaria fino al 30 giugno!

Loro, quindi, potrebbero andare a scuola fino al 30 giugno. Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? (QuiFinanza)

Le scuole elementari potrebbero chiudere il 30 giugno. Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno. (Notizie.it )

La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! Il Governo può spiegare all’opinione pubblica quale “tempo perso” dovrebbero recuperare i bambini e gli insegnanti della scuola primaria, che è sempre stata aperta e con le lezioni in presenza da settembre 2020? (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr