Scuola, l'idea del nuovo ministro Bianchi: in classe fino al 30 giugno solo per le elementari

Il Messaggero INTERNO

APPROFONDIMENTI PUGLIA Scuola Puglia, nuova ordinanza Emiliano: fino al 5 marzo lezioni a. SCUOLA Maturità 2021, come sarà: unica prova orale e.

Scuola e Covid, spunta un'idea: tra le ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli - necessità sottolineata in più occasioni dal ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi - c'è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Le scuole elementari potrebbero chiudere il 30 giugno. Scuole aperte fino al 30 giugno. (Notizie.it )

Come sarà l'esame di terza media. Anche per quanto riguarda l'esame di terza media ci sarà una prova orale. Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile. (Fanpage.it)

La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra? (Tecnica della Scuola)

Appare al momento più complicato, invece, il rispetto della possibile normativa anche per le scuole medie e superiori. Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale (NewSicilia)

L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi. L’associazione nazionale prèsidi di Roma e Lazio sposa l’ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30 giugno per i più piccoli. (L'Eco di Bergamo)

L'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. Ogni decisione, ha comunque sempre sottolineato Bianchi, verrà presa di concerto con le Regioni tra l'altro deputate a stabilire il calendario scolastico. (Trentino)