Super Green pass spinge i vaccini, Lamorgese vedrà i prefetti

OggiNotizie ESTERI

VERIFICHE IN SALITA – Dal 6 dicembre occorrerà vigilare sul rispetto dell’obbligo di Green pass, quello rafforzato per l’accesso a quasi tutte le attività, e quello base (rilasciato anche con il tampone) per i mezzi pubblici.

Il nuovo decreto sul Super Green pass, che evita le restrizioni a chi ha fatto il vaccino e rende, di fatto, più dura la vita per i no-vax, spinge dunque la campagna di immunizzazione portando i più restii a vaccinarsi. (OggiNotizie)

Su altre testate

Proprio per questo è già attivo un meccanismo di revoca temporanea del Green Pass. Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido (QuiFinanza)

In ogni caso, per avere un quadro definitivo, bisognerà attendere la pubblicazione del testo del Decreto Super Green Pass in Gazzetta Ufficiale Dove è obbligatorio il green pass? (Virtù Quotidiane)

iuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)

Il punto è il seguente: cosa accade se ho il certificato verde con doppia dose e mi infetto? E una novità riguarderà il Green pass, in ogni sua forma: base e super. (LiberoQuotidiano.it)

Il decreto che introduce il Green pass rafforzato per vaccinati e guariti dal Covid è in corso di pubblicazione, nell’attesa di leggere il testo definitivo vediamo come e dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Messaggero Veneto)

Il super green pass si può avere anche con la prima dose? In generale, in zona bianca e gallia, chi ha il super green pass potrà continuare a fare tutto: dalla cena al ristorante alla frequentazione dei luoghi di sport e spettacolo. (Il Resto del Carlino)