Omicron macina record. Fauci: “Colpirà tutti”

Omicron macina record. Fauci: “Colpirà tutti”
Ticinonews.ch ESTERI

Record negli Usa. Gli Stati Uniti nell’ultima settimana hanno registrato una media di nuovi contagi 4 volte e mezzo superiore al picco dell’impennata guidata da Delta.

E questo si deve “al livello di trasmissibilità senza precedenti di Omicron”, ha rilevato Fauci, arrivando a prevedere che “alla fine raggiungerà quasi tutti”.

Un ulteriore segnale in questo senso è arrivato dal virologo più ascoltato degli Stati Uniti, Anthony Fauci, secondo cui la variante “colpirà quasi tutti”, e ciononostante i vaccinati non avranno eccessivi problemi. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Soddisfatto anche Thomas Smitham, incaricato d'Affari ad interim presso l'Ambasciata degli Stati Uniti d'America in Italia, che ha sottolineato l'importanza del contributo nel campo della salute pubblica di Anthony Fauci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono stato anche contento di aver potuto, nel fuori-onda dopo la cerimonia, trasmettere a Fauci la mia personale solidarietà per i gravi attacchi che ha subito di recente da alcuni politici e media -racconta il prod. (Vivere Senigallia)

APPROFONDIMENTI IL PERSONAGGIO Foto A LA SAPIENZA Omicron, Fauci: «Contro la variante Covid non servono. MONDO Fauci: «Alla fine la variante Omicron troverà. Pollice alzato, l’ok in diretta, la bandiera degli Stati Uniti al fianco, Anthony Fauci strappa subito il sorriso. (ilmessaggero.it)

Anthony Fauci, chi è il virologo che ha ottenuto il Dottorato honoris causa da La Sapienza: "Impossibile eradicare il Covid, avremo nuove varianti. Serve vaccino universale"

«Per fortuna, però, sappiamo che con la dose booster gli anticorpi neutralizzanti contro Omicron aumentano di 38 volte, per cui è importante farla», ha detto Fauci. Non servono nuovi vaccini per questa variante. (Gazzetta del Sud)

Anche i dati della Gran Bretagna mostrano che la dose booster ha ridotto di oltre l'80% il rischio di ricovero Il plauso all'Italia sui vaccini. Fauci ha anche fatto le «Congratulazioni all'Italia», dove «l'81% della popolazione ha ricevuto una dose» di vaccino anti-Covid. (Il Messaggero)

Il vaccino attuale offre una buona protezione anche contro la variante Omicron, sostiene Fauci, quindi al momento non occorre un vaccino specifico. Tutti i dati della Fondazione Gimbe. Fauci ha fatto anche il punto sulla pandemia, sottolineando che il mondo ha bisogno urgente di "un vaccino universale, perché ci saranno altre varianti e altri Coronavirus". (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr