Sconto in fattura: i codici tributo per recupero in compensazione

Guida Finestra ECONOMIA

Così può decollare grazie alla pubblicazione dei codici F24 per il recupero in compensazione.

Lo sconto in fattura ha i suoi codici tributo.

I codici tributo sono :. – “6908” denominato “ECOBONUS – Recupero dello sconto praticato dal. fornitore – articolo 14, comma 3.1, del decreto-legge n.

96/E (vedi allegato) che istituisce i codici tributo per consentire ai fornitori di recuperare in compensazione, tramite modello F24, gli sconti praticati in relazione alle detrazioni per Ecobonus e Sismabonus. (Guida Finestra)

Ne parlano anche altre fonti

Diventa pienamente operativo lo strumento dello sconto in fattura con l'istituzione dei codici tributo che consentono il recupero dello sconto anticipato dai fornitori. Quelli di efficienza energetica possono essere effettuati sulle parti comuni di edifici o su strutture che interessano l'involucro dell'edificio. (Italia Oggi)

Bonus Ricerca e distacco. In particolare, l’Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità per la società istante di poter includere nell’attività di ricerca e sviluppo gli oneri relativi ad un contratto di distacco di un’unità di personale da parte di una consociata, nelle tipologie di costo ammissibili ai sensi del sopracitato art. (PMI.it)

Sconto in fattura, i codici per il recupero. Sconto in fattura alternativo a ecobonus e sismabonus. 22/11/2019 – Diventa operativo lo sconto immediato in fattura alternativo a ecobonus e sismabonus. (Edilportale.com)

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato i codici-tributo inerenti i crediti ceduti corrispondenti alle detrazioni d’imposta per chi ha effettuato gli interventi di adozione di misure antisismiche e per quelli di efficienza energetica. (ingenio-web.it)

Il credito di imposta per ecobonus e sismabonus che introduce lo sconto in fattura o meglio lo sconto sul corrispettivo previsto dal tanto contestato articolo 10 del Decreto Crescita si concretizza definitivamente dopo il provvedimento Prot. (Guida Finestra)

Recentemente un gruppo di imprese aderenti alla CNA, operanti nella filiera dell’ efficientamento energetico degli edifici, ha depositato ricorso al TAR contro l’Agenzia delle entrate per ottenere l’annullamento del provvedimento sullo sconto in fattura. (Fiscoetasse)