IVA su cessioni di bovini e suini: buone notizie anche per il 2021

TargatoCn.it ECONOMIA

Con il DM 10 febbraio 2021, infatti, vengono stabilite le percentuali di compensazione applicabili nelle vendite di animali vivi della specie bovina e suina, confermando quelle degli ultimi anni precedenti.

Buone notizie anche per il 2021, almeno per quanto riguarda l’IVA, per gli agricoltori in regime di IVA speciale agricola che effettuano cessioni di animali vivi della specie bovina e suina.

Il regime IVA speciale agricolo, infatti, prevede che l’IVA da versare sulle vendite sia data dalla differenza tra l’aliquota del bene e la sua percentuale di compensazione

Quindi, per gli animali vivi della specie bovina, la percentuale di compensazione è stabilita al 7,65%, mentre, per gli animali vivi della specie suina, la percentuale di compensazione è stabilita al 7,95%. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico. La protagonista partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. (TargatoCn.it)

Tra vaccini e situazione epidemiologica, con un siero italiano in sperimentazione anche a Torino e una curva che sembra rallentare lentamente, qual è la situazione in Piemonte? Il vaccino è un'arma, ma dall'altra bisogna ridurre il più possibile la circolazione del virus (TargatoCn.it)

Un calo di 9 unità nelle 24 ore ma comunque un +3% nei sette giorni. 3819 i ricoveri nei reparti Covid, con un - 45 nelle ultime 24 ore ma comunque un +1% negli ultimi sette giorni. (TargatoCn.it)

La provincia di Cuneo ha scelto la strada della capillarità: tanti centri, a breve saranno pronti quelli di Mondovì e Saluzzo. Senza dimenticare la riorganizzazione dei reparti e la concentrazione delle risorse sanitarie nella gestione del Covid. (TargatoCn.it)

Un'intervista a tutto campo ad un'imprenditrice donna, affermatasi nel settore della ristorazione di qualità. Chi vuole proporre aziende e persone per le future puntate di 7MINUTI può scrivere a media@morenews. (TargatoCn.it)

Quest'oggi, dopo le solenni veglie pasquali di ieri sera, anche a Dronero e nelle parrocchie limitrofe, sarà celebrata È iniziato tutto così, con questa semplice domanda scritta da una cittadina sul gruppo facebook di Dronero. (TargatoCn.it)