Coppa Italia, Napoli-Empoli 3-2. Azzurri ai quarti grazie a Petagna

QUOTIDIANO.NET SPORT

Al 73' il capitano prova a riscattarsi apparecchiando per Lozano, che da posizione defilata sfiora il palo.

Il primo tempo. Il primo guizzo arriva al 7', quando Lozano controlla e tira una sassata alzata sopra la traversa da Furlan.

Gli azzurri potrebbero tornare subito in vantaggio ma Insigne, innescato dal neo entrato Fabian Ruiz, spreca sbaglia clamorosamente a porta sguarnita.

Per farlo gli azzurri hanno dovuto liquidare la pratica Empoli, bravo a rimontare due volte con Bajrami le reti di Di Lorenzo e Lozano. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

Chi si attendeva una passeggiata di salute in vista del rientro in Serie A (proprio contro la Fiorentina: gara in programma per domenica ore 12:30) si è sbagliato di grosso: per il Napoli passare gli ottavi di Coppa Italia è stato molto più complicato del previsto. (Viola News)

L'Asl Napoli 1 ha messo tre calciatori dell' Empoli , l'allenatore Alessio Dionisi e un magazziniere in isolamento in albergo a Napoli . I cinque dovranno stare in quarantena fino almeno al 14 gennaio, domani, quando scadranno i dieci giorni dal contatto. (Corriere dello Sport.it)

Un primo tempo vivace e interessante con il Napoli che lo chiude in vantaggio grazie ad un super Lozano. Assist e gol per il messicano che sul laterale di sinistra tiene a galla il Napoli. (Tutto Napoli)

Il Napoli vince ma non convince. Al "Maradona", infatti, a colpire è più la prova dell'Empoli che il passaggio del turno della banda di Gattuso. (AreaNapoli.it)

E ora una tra Roma e Spezia (partita che si giocherà il 19 gennaio) nei quarti. La redazione di Sky Sport analizza così il successo del Napoli sull'Empoli in TIM Cup all'impianto di Fuorigrotta: "Il Napoli vince 3-2 grazie a una rete di Petagna in mischia al 76'. (AreaNapoli.it)

Il 3-2 finale è da accogliere con un sorriso solo perché è arrivata la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Amir Rrahmani era chiamato a riscattare il brutto esordio contro l'Udinese. (AreaNapoli.it)