Nutella vegana da oggi nei supermercati. Ingredienti, prezzo e cosa c’è al posto del latte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, dopo che Ferrero aveva registrato il marchio ‘Nutella plant based’ (letteralmente, vegana) in Italia e in Germania. Ora, la Nutella 100% vegetale è realtà anche in Italia: arrivata in sordina, qualche giorno fa, in alcuni negozi che hanno avuto la fortuna di fare da ‘cavia’, è ufficialmente disponibile da oggi in tutti i punti vendita della grande distribuzione in Italia, Belgio e Francia, nel formato da 350 grammi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
La Nutella: la crema spalmabile per eccellenza, dal gusto unico al quale è difficile rinunciare, da oggi è sul mercato con una “veste” nuova. Ferrero ha, infatti, lanciato Nutella Plant-Based con ingredienti di origine vegetale. (Il Faro online)
La nuova versione della crema spalmabile sarà sul mercato entro il mese di settembre, tappo verde e dicitura “plant based” (Vegolosi.it)
La Nutella 100% vegetale segna il debutto di Ferrero nel mercato plant based, un segmento che per quanto riguarda le creme spalmabili vale 30 milioni in Italia sul totale di 500. “E’ un mercato ancora molto piccolo” ha ammesso Stefano Lelli Mami, region marketing manager Nutella Italia in occasione della presentazione a Milano, ma il tasso di crescita nel breve periodo è stato del 31%. (Agenzia askanews)
Una notizia che farà impazzire milioni di golosi: finalmente Nutella, l'icona italiana della colazione e delle merende, è anche plant-based! Dopo mesi di attesa, arriva sugli scaffali la crema spalmabile più amata al mondo, ora realizzata con ingredienti di origine vegetale, per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attento alla salute e all'ambiente. (Italia a Tavola)
Dopo aver lanciato i biscotti, i muffin e questa estate i gelati, la crema spalmabile diventa anche Plant Based, senza glutine e con ceci e sciroppo di riso al posto del latte. L’obiettivo di Ferrero, nei giorni dell’anniversario dei 60 anni dalla nascita di Nutella, è offrire il sapore della celebre crema spalmabile a tutti coloro che, per necessità o per scelta, prediligono alimenti a base vegetale o privi di lattosio. (Corriere della Sera)
Giusto pochi mesi fa Ferrero annunciava l’imminente arrivo di un prodotto destinato a far discutere, ma che ormai sembrava necessario: la versione vegana del suo prodotto di punta, e probabilmente uno dei più amati al mondo, la Nutella (Dissapore)