Andrew Tate, il video che ha permesso alla polizia di arrestarlo

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’ex kickboxer americano-britannico Andrew Tate e il fratello Tristan sono stati arrestati in Romania nell’ambito di un’indagine per traffico di esseri umani. Lo rendono noto i media romeni. Mercoledì Tate era stato protagonista di uno scambio di tweet con l’attivista per il clima Greta Thunberg. La risposta per le rime della giovane svedese, che lo invitava a “farsi una vita”, era diventata virale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Una traduzione superficiale (ed errata) ha dato a tutti gli utenti italiani dei social il diritto di scagliarsi contro l'attivista svedese, quando il senso del suo tweet era molto diverso e per nulla sessista (greenMe.it)

È stato chiesto ad esempio quale sia la più bella parata di Meret del 2022. Così come qual è stato il gol più bello del 2022. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Gretina batte cretino. Ed è giusto così. (ilGiornale.it)

Paolo Bargiggia e Marco Bellinazzo hanno dato vita sui social ad una discussione sui bilanci del calcio italiano. Mi sono sempre affidato ai cosiddetti “esperti”… Non conosco Bellinazzo ma a distanza l’ho sempre letto, stimato e seguito. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Un tribunale di Bucarest ha ordinato venerdì sera 30 giorni di detenzione per Andrew Tate, il fratello Tristan e due presunte complici rumene. Ad attirare la curiosità dei media per la vicenda è stato però soprattutto il vivace scambio che Tate, influencer, ex kickboxer e negazionista dei cambiamenti climatici, aveva avuto su Twitter con Greta Thunberg (RSI.ch Informazione)

Stefano Cecchi paragona Victor Osimhen ad un tuono, il giornalista dice: “Lui riesce a devastare le difese avversarie“. Ma è su Osimhen che Cecchi si sbilancia: “Questo non è un semplice attaccante, lui è un tuono. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)