Cuba, sui social i video della repressione

Adnkronos ESTERI

"Stanno dando la caccia alle persone nelle loro case", dice Anamely Ramos Gonzalez, del movimento San Isidro, sottolineando le "la repressione ora non è solo nelle manifestazioni in piazza, ma nelle case"

Da Cuba video di denuncia degli attivisti, che diffondono filmati e foto della repressione e degli arresti degli attivisti prelevati nelle loro case.

Come in un video che mostra gli agenti che fanno irruzione in una casa, armi in mano, mentre si sente una donna che grida "i miei figli, i miei figli" ed il pianto di bambini. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Dall’altra parte rappresentanti dei partiti della sinistra radicale. Abbiamo sentito le voci dei manifestanti che hanno raccontato la situazione di Cuba, che oltre all’emergenza covid vive una situazione economica drammatica (Teleromagna24)

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 15:28. tvsvizzera. A Cuba, dopo le proteste senza precedenti dei giorni scorsi, arrivano le prime concessioni del governo per tentare di disinnescare l'ondata di malcontento che rischia di mettere in serio pericolo il regime castrista presieduto da Miguel Díaz-Canel. (tvsvizzera.it)

«Libertà per Cuba», hanno chiesto tenendo alta la bandiera del Paese. Oggi a Venezia, ieri a Ravenna, Padova, Palermo, Roma, Milano (VeneziaToday)

Il commissario Priolo ha accolto le nostre istanze, assicurandoci il massimo impegno per la non semplice risoluzione di questo affannoso problema”. L’intera comunità di Lamezia non può sopportare più il perpetrarsi di queste dinamiche dannose e deleterie. (Corriere di Lamezia)

Gerardo Hernández, che faceva parte del gruppo dei cinque eroi di Cuba, è intervenuto all’evento e ha parlato di “orgoglio nazionale” “Una madre mi ha detto ieri che sua figlia adolescente ha chiesto se questa fosse Cuba, vedendo con le lacrime agli occhi le immagini di atti di violenza che alcune sue amiche hanno condiviso su Facebook. (Farodiroma)

All'epoca vedevo tutto con gli occhiali rosa". Sergio Staino, quante volte è stato a Cuba? (la Repubblica)