Tennis, Novak Djokovic boccia la nuova generazione: Medvedev affossato e la legge dei 'titani' vale ancora

OA Sport SPORT

I tre titani, con i loro 58 Slam vinti, stanno ancora a certificare il fatto che prima di un ricambio vero e proprio si dovrà aspettare, contrariamente alla logica e a quello che tanti si aspetterebbero.

Missione fallita, la nuova generazione è stata ancora una volta respinta.

Vero è che per campioni di questo calibro, la razionalità non vale così tanto.

Questi i numeri dell’impresa di un campione affamato di successo come lo sono ancora Rafael Nadal e, quando tornerà, Federer (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Medvedev ha perso la seconda finale importante dopo gli US Open 2019 e ha visto la sua serie di 20 vittorie di fila interrotta bruscamente. In apertura di secondo set Djokovic ha perso il servizio, ma si è prontamente rifatto infilando quattro game consecutivi. (L'HuffPost)

Ovviamente non ho fatto tutto da solo, il mio team e il mio fisioterapista hanno fatto un lavoro incredibile. Non è la prima volta che Nole ammette, sebbene in modo velato, di sentirsi un po’ accerchiato dall’opinione pubblica (Ubi Tennis)

Novak Djokovic non ha ancora intenzione di fermarsi. Bellissimo il vincente di rovescio trovato da Nole nel primo set sul 6-5 a proprio favore e col russo alla battuta, in un game che si è rivelato fondamentale per le sorti del match. (Tennis World Italia)

(Adnkronos). Novak Djokovic trionfa all'Australian Open. Djokovic ha conquistato suo nono Australian Open, il terzo consecutivo, e il 18esimo titolo nello Slam (Adnkronos)

Ogni volta che pensi che sono al limite e i giovani stanno arrivando, nonostante loro (i giovani, ndr) siano fortissimi, quei tre sono sempre un passo avanti nelle finali “Buona domanda, quei tre non hanno limiti. (Ubi Tennis)

So che le persone si sono chieste se effettivamente c’è stato uno strappo, è così. È una persona molto umile, rispetta tutti e – anche se oggi non è stata la sua giornata – non ho dubbi che avrà una grande carriera (Tennis World Italia)